Oggi parte questa mia nuova avventura! Vi confesso che sono felice ed eccitata all’idea di un mio nuovo blog, ma come tutti noi sappiamo l’Italia non sta vivendo giorni facili… ed ora si è aggiunta anche la tragedia del terremoto, che ha duramente colpito la vita e la serenità di tante famiglie italiane e soprattutto emiliane.
Questa cosa mi ha sconvolto e ho pensato spesso all’idea di posticipare l’apertura de LaPinella, aspettando un momento più giusto.
Poi mi sono detta che in fondo la moda può non rappresentare solo un aspetto frivolo della vita ma, con un po’ di inventiva, può addirittura diventare uno strumento di aiuto.
A questo punto è nata l’idea: produrre queste t-shirt, in limited edition, e devolvere il ricavato per un progetto che potesse realmente aiutare la gente. Per essere certa che il ricavato andasse alle persone giuste ho deciso di associarmi al progetto di Radio Bruno, realtà molto importante nel territorio che, insieme ai sindaci dei comuni emiliani maggiormente colpiti, ha dato vita ad una raccolta fondi per realizzare un villaggio di prefabbricati che ospiti gli sfollati nei mesi invernali. Potete dunque acquistare le mie magliette sul sito di Radio Bruno a questo link: http://www.radiobruno.it/terremoto/la-pinella
Inoltre ho deciso che da questo momento LaPinella manterrà tra i suoi post una finestra aperta sull’attualità per mostrare anche il lato sociale e solidale della moda.
Altre info per aiutare l’Emilia:
– 45500 per donare un sms da 2€
– Invia un bonifico a: IT 64 O 02008 12930 000399999999 – Agenzia Unicredit, Piazza Grande Modena. Terremoto Emilia Lombardia
– Per qualsiasi altra info consulta il sito della Protezione Civile
Questo articolo ha 89 commenti.
Ciao Alessia, che bella idea! Io vorrei acquistare questa maglia, avvisaci quando sarà possibile!! Grazie
Brava Alessia, è una splendida iniziativa e non vedo l’ora di comprare la tua maglietta per tutta la famiglia!!
Anche io sono di Modena anche se ora vivo a Milano ma tutta la mia famiglia è la e io non posso far altro che incrociare le dita e aspettare che tutto finisca….come ci si sente impotenti davanti a queste cose!!!
un abbraccio CRI
bellissima idea e consiglio oltre a mandare sms e comprare le t-shirt anche di comprare il parmiggiano reggiano delle fabbrichette del posto che hanno subito notevoli danni, io l’ho fatto, aiutiamoli a rialzarsi con dignità in modo tale da poter ricominciare a lavorare.
Ciao dove si puo acquistare il formaggio ?? ciao Emanuela
ciao anche io vorrei acquistare il parmiggiano ma sono di Roma e non so come fare. Mi potresti autare con delle informazioni???? Grazie
io l’ho preso in un supermercato della mia zona che aveva fatto un megaordine ai produttori emiliani per aiutarli a smaltire i loro prodotti, però su fbt e sul web troverete tanti contatti per richiederne quanto volete.
ciao Ale!io abito a 7 km da Carpi e da molti dei comuni più colpiti da questo terremoto.Noi per fortuna niente danni ma solo tanta paura!Ho già la t-shirt “teniamobotta” presa dagli amici di radio bruno ma aspetto con ansia di acquistare anche la tua.
sei una grandissima persona e sono fiera di seguirti da sempre!
io sono di quelle parti… c’è molta paura… questa è stata un’idea fantastica sicuramente è un piccolo passo ma importante per molte famiglie! sei la meglio
Complimenti Alessia, bellissima idea la regalero’ sicuramente a mia moglie…anche il nostro caseificio, cerca di dare un piccolo contributo ai caseifici terremotati ,donando al fondo di solidarieta’ per i caseifici terremotati, eur1/kg per ogni kg del nostro parmigiano reggiano venduto…un saluto da parma
paolo
http://www.caseificiogennari.it oppure http://www.2312.it