Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Una t-shirt per l’Emilia!

Condividi:

t-shirt per l'Emilia

Oggi parte questa mia nuova avventura! Vi confesso che sono felice ed eccitata all’idea di un mio nuovo blog, ma come tutti noi sappiamo l’Italia non sta vivendo giorni facili… ed ora si è aggiunta anche la tragedia del terremoto, che ha duramente colpito la vita e la serenità di tante famiglie italiane e soprattutto emiliane.
Questa cosa mi ha sconvolto e ho pensato spesso all’idea di posticipare l’apertura de LaPinella, aspettando un momento più giusto.
Poi mi sono detta che in fondo la moda può non rappresentare solo un aspetto frivolo della vita ma, con un po’ di inventiva, può addirittura diventare uno strumento di aiuto.
A questo punto è nata l’idea: produrre queste t-shirt, in limited edition,  e devolvere il ricavato per un progetto che potesse realmente aiutare la gente. Per essere certa che il ricavato andasse alle persone giuste ho deciso di associarmi al progetto di Radio Bruno,  realtà molto importante nel territorio che, insieme ai sindaci dei comuni emiliani maggiormente colpiti, ha dato vita ad una raccolta fondi per realizzare un villaggio di prefabbricati che ospiti gli sfollati nei mesi invernali. Potete dunque acquistare le mie magliette sul sito di Radio Bruno a questo link: http://www.radiobruno.it/terremoto/la-pinella
Inoltre ho deciso che da questo momento LaPinella manterrà tra i suoi post una finestra aperta sull’attualità per mostrare anche il lato sociale e solidale della moda.

Altre info per aiutare l’Emilia:
– 45500 per donare un sms da 2€
–  Invia un bonifico a: IT 64 O 02008 12930 000399999999 – Agenzia Unicredit, Piazza Grande Modena. Terremoto Emilia Lombardia
– Per qualsiasi altra info consulta il sito della Protezione Civile

t-shirt per l'Emilia

t-shirt per l'Emilia 2

t-shirt per l'Emilia 3

Questo articolo ha 89 commenti.

  1. simona

    ciao ale ho mandato e mail a radio bruno in toscana..mi dicono che son gia’ terminate,devo girare e mai alla sede generale?

  2. laurag

    BRAVA BELLA IDEA E IN BOCCA AL LUPO PER QUESTO BLOG CHE NON VEDEVO L’ORA CHE INIZIASSIIIIIIIIIIIIII 🙂 KISS

  3. Alessandra

    Ciao Alessia. E’ una bellissimi iniziativa. 🙂 🙂
    Io ho già mandato il messaggio per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto e ho detto anche ai conoscenti/amici di farlo.
    Un salutone. 🙂

  4. Manuela

    Ciao Alessia, complimenti per questa iniziativa e per il blog! Anche noi attraverso la nostra community di mamme stiamo nel nostro piccolo facendo qualcosa per le famiglie terremotate. Siamo in contatto con Finale Emilia e a giorni faremo una prima consegna. Se vuoi saperne di piu ecco il link http://www.mammeacrobate.com/progetti/1019-mammeacrobate-x-lemilia-aiutaci-ad-aiutarli.html
    Molte mamme ci chiedono se vendiamo le magliette ma erano solo un’idea grafica per il post… Forse pero’ potremmo pensarci per continuare con gli aiuti.
    Un abbraccio a te e alla tua famiglia! Ciao Manuela

  5. Tonia

    Come si fà per averla ?

Lascia un commento