Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Una t-shirt per l’Emilia!

Condividi:

t-shirt per l'Emilia

Oggi parte questa mia nuova avventura! Vi confesso che sono felice ed eccitata all’idea di un mio nuovo blog, ma come tutti noi sappiamo l’Italia non sta vivendo giorni facili… ed ora si è aggiunta anche la tragedia del terremoto, che ha duramente colpito la vita e la serenità di tante famiglie italiane e soprattutto emiliane.
Questa cosa mi ha sconvolto e ho pensato spesso all’idea di posticipare l’apertura de LaPinella, aspettando un momento più giusto.
Poi mi sono detta che in fondo la moda può non rappresentare solo un aspetto frivolo della vita ma, con un po’ di inventiva, può addirittura diventare uno strumento di aiuto.
A questo punto è nata l’idea: produrre queste t-shirt, in limited edition,  e devolvere il ricavato per un progetto che potesse realmente aiutare la gente. Per essere certa che il ricavato andasse alle persone giuste ho deciso di associarmi al progetto di Radio Bruno,  realtà molto importante nel territorio che, insieme ai sindaci dei comuni emiliani maggiormente colpiti, ha dato vita ad una raccolta fondi per realizzare un villaggio di prefabbricati che ospiti gli sfollati nei mesi invernali. Potete dunque acquistare le mie magliette sul sito di Radio Bruno a questo link: http://www.radiobruno.it/terremoto/la-pinella
Inoltre ho deciso che da questo momento LaPinella manterrà tra i suoi post una finestra aperta sull’attualità per mostrare anche il lato sociale e solidale della moda.

Altre info per aiutare l’Emilia:
– 45500 per donare un sms da 2€
–  Invia un bonifico a: IT 64 O 02008 12930 000399999999 – Agenzia Unicredit, Piazza Grande Modena. Terremoto Emilia Lombardia
– Per qualsiasi altra info consulta il sito della Protezione Civile

t-shirt per l'Emilia

t-shirt per l'Emilia 2

t-shirt per l'Emilia 3

Questo articolo ha 89 commenti.

  1. Maddalena

    Brava Alessia e complimenti per il blog….. Un bacione

  2. Giada

    Ciao Alessia,

    ti scrivo per la prima volta perchè non vedo l’ora di avere questa maglietta.. bella ma allo stesso tempo d’aiuto per le popolazioni colpite dal terremoto.

    Io ho la casa a Schivenoglia, piccolo paesino in provincia di Mantova ed è per 3/4 inagibile. Sono cuesiuta in questa casa, passando le estate più belle della mia vita, insieme a nonni e bisnonni di cui ho un ricordo unico e magnifico.

    Lì ho anche parenti ed amici e purtroppo sono tutti in tende da campeggio personali e si stanno aiutando a vicenda perchè sono un piccolo paesino dimenticato ma allo stesso modo sono messe persone che conosciamo a Quistello, Ostiglia……

    Ho inoltre un’amica architetto che in questi giorni sta andando tra le popolazioni colpite e mi ha detto che il bisogno più grande di cui hanno bisogno queste persone è supporto psicologico.. quindi chiunque conosca psicologi, psicoterapeuti ma anche semplici persone che abbiano voglia di ascoltare , sono ben accette.

    Appena ci sarà la maglietta in vendita correrò a prenderla e pur essendo in parrte colpita, ho voglia di aiutare coloro che lì ci abitano!

    Grazie per le magliette e scusami per questo messaggio un po’ liberatorio

    Giada

    1. Giada

      Scusa per come ho scritto ma scrivo di corsa e dopo 9 ore di lavoro 🙁

    2. Giada

      Scusatemi la scrittura ma dopo 9 ore davanti ad un pc sono impazzita 😉

  3. Valentina29Mo

    Grande Ale! e grazie mille…sono realmente commossa per quanto si sta muovendo per la mia terra e ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa…non vedo l’ora di poter acquistare la tua maglia (che è bellissima…!!)
    Mando mille baci!
    Vale

  4. Roberta

    Ciao Alessia,
    sei davvero una persona gentile e con molto sale in zucca! Continua così! Ci piaci!
    Roberta detta Boby 26 anni Monza 🙂
    un salutone anche a Francesco (ci piace anche lui :P)

  5. Antonio

    Ciao Ale, io ed un gruppo della mia citta’ siamo gia’ andati due volte e continueremo ad andare in Emilia ed esattamente a “San Possidonio” a consegnare di persona quello che ci viene richiesto direttamente da quelle zone, ora la priorita’ sono tende e in generale materiale da campeggio.

Lascia un commento