Il mio must have di questa settimana, visto che ormai l’estate è cominciata, è uno degli accessori che preferisco… la cavigliera!
So che molti non approveranno questa mia scelta, la cavigliera è spesso considerata un po’ audace e sexy. Innanzi tutto vi racconto la sua storia: intesa da sempre come uno strumento di seduzione a tutti gli effetti, già nel Medioevo spopolava ma la sua comparsa è antecedente a questo periodo storico; in realtà la genesi della cavigliera non ha una data esatta ma ha una location, il Medio Oriente, dove le danzatrici del ventre la sfoggiavano durante le loro performance. Insomma…feticismo, seduzione e femminilità sono tutti elementi che contraddistiguono questo particolarissimo must che piace a molte donne, me compresa.
Io trovo, che abbinata al vestito giusto ma soprattutto alle scarpe direi… (sarebbe bello poter andare in giro a piedi nudi!), dia un tocco di sensualità e grinta al nostro look estivo, senza per questo rinunciare all’eleganza.
Voi che ne pensate?
– Costume Kristina TI
Questo articolo ha 63 commenti.
Ciao a tutte, io leggo tanti commenti dove voi ragazze scrivete “si potesse camminare scalze”. Ma dico…. guardate che se si vuole realmente farlo dove sta il problema? Di essere “additate” come poco di buono o altro? Ma siete mai andate in Germania? Fatevi un giro li dove quelle come noi sono sempre scalze per strada senza alcun problema….. io ho 25 anni, porto la cavigliera e giro a piedi nudi spessissimo e sapete cosa me ne frega? Nulla….
Ben detto Roberta!
Ciao 😉 Come ho già scritto su un altro blog io sono un vero amante della cavigliera come pochi,e secondo me in una ragazza è una vera e propria arma di seduzione che esprime femminilità(cosi’ come i piedi),mentre su un maschio stona ed è paurosamente fuoriluogo.
Per cui il consiglio che mi sento di dare alle ragazze di tutta Italia è di non dare importanza a quello che si dice sulla cavigliera a destra o a sinistra,indossate la cavigliera perchè è sexy e fregatevene dei luoghi comuni…cosi’ avrete un aumento degli ammiratori anche tra quelli meno amanti del genere di me.
Baci 😉
Max
Ciao concordo pienamente sul significato feticista e attrattivo delle cavigliere.
Io le adoro e amo anche gli anellini.
Personalmente sono un travestito e mi sento molto sexy indossando cavigliere, anellini e smaltandomi le unghie.
Trovo che la decorazione dei piedi sia una bellissima espressione di femminilità, sessualità e gioiosa libertà.
Ciao, Giulio.
Io adoro le cavigliere! Molto sexy e molto belle…concordo con chi dice che il massimo è sul piede scalzo, rende molto di più..perciò il mare è la location ideale!
Per Jolie* :
Mi piacerebbe conoscerti meglio.Contattami pure a [email protected]
Fatti viva 😉
Max