Il mio must have di questa settimana, visto che ormai l’estate è cominciata, è uno degli accessori che preferisco… la cavigliera!
So che molti non approveranno questa mia scelta, la cavigliera è spesso considerata un po’ audace e sexy. Innanzi tutto vi racconto la sua storia: intesa da sempre come uno strumento di seduzione a tutti gli effetti, già nel Medioevo spopolava ma la sua comparsa è antecedente a questo periodo storico; in realtà la genesi della cavigliera non ha una data esatta ma ha una location, il Medio Oriente, dove le danzatrici del ventre la sfoggiavano durante le loro performance. Insomma…feticismo, seduzione e femminilità sono tutti elementi che contraddistiguono questo particolarissimo must che piace a molte donne, me compresa.
Io trovo, che abbinata al vestito giusto ma soprattutto alle scarpe direi… (sarebbe bello poter andare in giro a piedi nudi!), dia un tocco di sensualità e grinta al nostro look estivo, senza per questo rinunciare all’eleganza.
Voi che ne pensate?
– Costume Kristina TI
Questo articolo ha 63 commenti.
Ciao Ale!
Io non credo che la cavigliera sia un accessorio così ‘audace’ soprattutto se è fine come quella della foto che hai postato, anzi la trovo un particolare molto carino e di classe. Un gioiello che da quel tocco in più senza attirare troppo l’attenzione.
Buon inizio estate a tutte e complimenti per il tuo blog!
kisses
Parlami della cavigliera bianca!Di che materiale è fatto? Trovo che con una bella abbronzatura e lo smalto giusto sia davvero moooolto carina!!! :))
meno glamour delle tue ma anche io amo la cavigliera!
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/47007_1600955272774_6742499_a.jpg
Da uomo e da appassionato di piedi affusolati e caviglie proporzionate, condivido in toto quello che dici a proposito della cavigliera, strumento dalle fortissime potenzialità seduttive.
CIAO ALE…. OGGI HO SCOPERTO KE C’è ANKE UN SIGNIFICATO PARTICOLARE SULLA CAVIGLIERA… CIOè SE LA SI METTE A DESTRA VUOL DIRE KE SEI SINGLE… A SINISTRA FIDANZATA… TU LO SAPEVI??
Non è proprio così annamaria…portarla a destra significa essere sposata o comunque impegnata ma…sessualmente disponibile.
Mentre a sinistra è più che altro solo un vezzo e la lei non è comunque disponibile.
Tutto questo, ovviamente, vale solo per chi ne è a conoscenza.