Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

La cavigliera, l’accessorio più sexy dell’estate

Condividi:

 

Io sono pazza della cavigliera!!!
Io sono pazza della cavigliera!!!
Foto di Vanity Fair ispirata a Brigitte Bardot. Costume: Kristina Ti
Foto di Vanity Fair ispirata a Brigitte Bardot. Costume: Kristina Ti

 

Il mio must have di questa settimana, visto che ormai l’estate è cominciata, è uno degli accessori che preferisco… la cavigliera!
So che molti non approveranno questa mia scelta, la cavigliera è spesso considerata un po’ audace e sexy. Innanzi tutto vi racconto la sua storia: intesa da sempre come uno strumento di seduzione a tutti gli effetti, già nel Medioevo spopolava ma la sua comparsa è antecedente a questo periodo storico; in realtà la genesi della cavigliera non ha una data esatta ma ha una location, il Medio Oriente, dove le danzatrici del ventre la sfoggiavano durante le loro performance. Insomma…feticismo, seduzione e femminilità sono tutti elementi che contraddistiguono  questo particolarissimo must che piace a molte donne, me compresa.
Io trovo, che abbinata  al vestito giusto ma soprattutto alle scarpe direi… (sarebbe bello poter andare in giro a piedi nudi!), dia un tocco di sensualità e grinta al nostro look estivo, senza per questo rinunciare all’eleganza.
Voi che ne pensate?

– Costume Kristina TI

Questo articolo ha 63 commenti.

  1. Rosi

    giusto l’ ho comprata nel fine settimana del 1 maggio….al mare…..
    dove cavolo lavrò messa…stasera la cerco….
    grazieeeee me ne ero dimenticata…..

  2. bruna

    Ciao Alessia.
    E’ un’idea stupenda, però io ho un problema….sono allergica alla bigiotteria e all’argento !!!! Una cavigliera in oro è un po’ troppo esagerato !! non credi ?? conosci un prodotto anallergico che potrei utilizzare prima di indossarne una, magari anche solo per poche ore ??
    Grazie ancora un bacio !!!

    1. paola

      x Bruna
      Io, negli anni, l’ho avuta anche in oro: sottile, molto semplice: bellissima con l’abbronzatura.
      Oppure ce ne sono di carine anche di stoffa (tipo shocking bands macramè)….
      ciao,
      Paola

  3. Schatzyna

    Alessia cambia lato altrimenti i giornalisti ne faranno pagine di giornali! Ihihi

  4. Gabriella

    Ciao Alessia! Ho cercato il tuo blog appena ne ho sentito parlare in TV e l’ho fatto perchè hai detto che per quanto ti è possibile volevi avere un rapporto con le singole persone.. mi piacerebbe molto che tu mi consigliassi degli accostamenti o dei dettagli che potrebbero essere azzeccati per me. Ovviamente capisco che è praticamente impossibile creare questi “legami” con tutte le ragazze che ti seguono, però uno ci prova! 😉 Complimenti ancora per il tuo blog è davvero molto bello!!

  5. carmen

    Ale quanto mi piaci!seguo tutto quello che fai perchè mi piace la tua spontaneità,umiltà,gentilezza e disponibilità con noi!! ah per stare in tema,giravo i canali e ti becco su mediaset extra nel 2001 al festivalbar !non sei cambiata per niente!! il sorriso è sempre lo stesso!! ciao adesso mi faccio un tuffo a mare perchè 41gradi si sentono qua in sicilia!! baci

Lascia un commento