Il mio must have di questa settimana, visto che ormai l’estate è cominciata, è uno degli accessori che preferisco… la cavigliera!
So che molti non approveranno questa mia scelta, la cavigliera è spesso considerata un po’ audace e sexy. Innanzi tutto vi racconto la sua storia: intesa da sempre come uno strumento di seduzione a tutti gli effetti, già nel Medioevo spopolava ma la sua comparsa è antecedente a questo periodo storico; in realtà la genesi della cavigliera non ha una data esatta ma ha una location, il Medio Oriente, dove le danzatrici del ventre la sfoggiavano durante le loro performance. Insomma…feticismo, seduzione e femminilità sono tutti elementi che contraddistiguono questo particolarissimo must che piace a molte donne, me compresa.
Io trovo, che abbinata al vestito giusto ma soprattutto alle scarpe direi… (sarebbe bello poter andare in giro a piedi nudi!), dia un tocco di sensualità e grinta al nostro look estivo, senza per questo rinunciare all’eleganza.
Voi che ne pensate?
– Costume Kristina TI
Questo articolo ha 63 commenti.
Mai passata un’estate senza cavigliera! 🙂 E ho una gran passione per quelle indiane, che tintinnano tantissimo quando cammino e che, stando alla tradizione indu, pare servano a tenere lontani gli spiriti maligni.
Prima volta che passo dal tuo sito, complimenti! È proprio ben fatto e piacevole nei contenuti ^–^
Ciao Ale, ci dici di che marca è quella bianca? e in generale quelle che porti? grazie
Airoldi! Ma ne ho comprata una ad Ibiza davvero carina fatta da un artigiano locale
Ale io sono d’accordo con te sul fatto che la cavigliera sia un elemento sexy del nostro abbigliamento e anche sul fatto che sarebbero l’ideale a piedi scalzi quindi li consiglierei al mare e in piscina per un tocco brillante!
scalzi e’ il massimo! Gia’ con il tacco stona un po’…
un bacio Pinella anche da Dany
la indosso sempre anche d’inverno è bellissima, la trovo molto elegante !!!