Di lato, spettinata, a lisca di pesce, alla messicana, sbarazzina, afro, casual, articolata, incastrata in altre treccine: la treccia è il trend del momento, ma non è una new entry di questa estate 2012, bensì un vero e proprio ever green.
La treccia è glam, incredibilmente versatile, è molto semplice da realizzare e soprattutto è adatta a tutte noi donne indipendentemente dalla nostra età, dalla forma del nostro viso e dalla lunghezza dei nostri capelli. Insomma, è un vero e proprio must have, quasi un accessorio da abbinare a tutti i nostri outfit estivi.
E’ vero, la treccia torna di moda in modo discontinuo, ogni 2 anni circa, ma se ci fate caso ogni volta la rivediamo in una nuova versione. Io ho provato addirittura le rondelle (stile principessa Leila di “Guerre Stellari”) al Grande Fratello qualche anno fa, cercando di copiare un look di Sienna Miller credo… ma ero veramente la brutta copia!!!
Quest’estate mi piace la treccia sporca, magari anche costruita… ma con quel minimo di spettinato e crespo che la fanno diventare un po’ vissuta. Provateci da sole senza l’aiuto di un parrucchiere, partendo con una treccina dall’alto che dovrete inserire nelle altre ciocche man mano che scendete. Questa è quella che mi sono fatta io, ditemi se vi piace e se riuscite a farla anche voi da sole.
Questo articolo ha 81 commenti.
E io che ho i capelli che arrivano appena sulle spalle come devo fare? Trecce laterali che circondano la testa? Capisci che intendo? Ma come si fanno?
Come posso mandarti le foto?
Ciao Alessia!!! anch’io adoro le trecce, sono femminili, ma allo stesso tempo sbarazzine!!!!
Senti per caso sai quanto ci vuole per la consegna delle T-shirt????
Ho mandato la mail con tutto cio’ che mi è stato richiesto di fare e di compilare (anche con la contabile), ma non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione a riguardo, almeno una semplice conferma di aver ricevuto il tutto!!!!
Ti ringrazio anticipatamente!!!!!
Con qualsiasi capigliatura resti sempre la piu’ Bella..!!!
Alessia,
l’idea del blog è davvero carina però è veramente sviluppata male… io e le mie amiche diciamo che è una “farloccata”!
Ma scusa… ti sei vestita low cost meravigliosamente per tutto il GF, hai detto grandi cose su come essere belle e sexy spendendo poco e poi il massimo che sai fare è mettere un vestito di intimissimi e oggetti di balenciaga e chanel (come se marche come queste fossero alla portata di tutti o come se ci fosse bisogno che ce lo dici tu che sono belle!).
Ma sai quante marche nuove e giovani esistono? Sai quanti piccoli stilisti creano cose meravigliose a poco prezzo? Sai quante cose diverse e innovative esistono in Italia? Un blog come il tuo deve aiutarci a scoprire chicche, a scovare cose diverse.
Abbinare marche che sono ovunque, low cost o no che siano, è una roba da letterina o velina, non da Alessia Marcuzzi!!!
Tu sei bella e sei una di noi.
Impegnati un pò di più perchè noi abbiamo bisogno di un blog come il tuo ma basta con le banalità.
Sei grande! 😉
Ciao Sarah…non credo che abbinare cose di prezzi diversi sia sbagliato…anzi.
Trovo meraviglioso poter indossare abiti sfiziosi spendendo veramente poco,ma trovo altrettanto giusto coltivare un sogno(quello che perlomeno io aveo quando ero bambina e che purtroppo i giovani di oggi non hanno perche’ dilaga il consumismo),quello di poter mettere dei soldini da parte per aspirare ad avere nel proprio armadio un pezzo unico,ma soprattutto che duri nel tempo. Fai caso a quanta roba compriamo adesso che costa tutto poco…ci sembra di non spendere tanto,ma alla fine usciamo sempre piene di sacchettini,con roba che a volte dura solo una stagione! Al di la’ di questo,ti ringrazio per le critiche che sono sempre utili,ne faro’ tesoro. Sappi che io sponsorizzo tanti stilisti che hanno cominciato a muovere i primi passi adesso anche andando in onda nelle mie trasmissioni,ci tengo tanto! baci e grazie
Effettivamente il mondo è cambiato, ora abbiamo più di tutto ma spesso a scapito della qualità. Magari ci cambiamo l’abito due volte al giorno tutti i giorni e certo dovendolo fare con Chanel sarebbe proibitivo mentre acquistare low cost ci permette di farlo a cuor leggero restando sempre up to date. Detto questo, devo dare ragione ad Alessia quando dice che, per avere un pezzo di pregio, non si è più abituati a fare sacrifici e mettere i soldini da parte…ragazze io lo faccio ed è indescrivibile l’orgoglio che si prova! La qualità poi è indiscutibile e sono pezzi che restano nel tempo. L’abilità di una donna sta poi nel mescolare le due correnti senza ostentare e sembrare come si dice in gergo too much! Il resto lo fa la classe innata di una persona e quella non si compra ne da Chanel ne sul catalogo Bonprix!
quella ke parte da sopra è veramente bella peccato ke nn so farla :(((