Di lato, spettinata, a lisca di pesce, alla messicana, sbarazzina, afro, casual, articolata, incastrata in altre treccine: la treccia è il trend del momento, ma non è una new entry di questa estate 2012, bensì un vero e proprio ever green.
La treccia è glam, incredibilmente versatile, è molto semplice da realizzare e soprattutto è adatta a tutte noi donne indipendentemente dalla nostra età, dalla forma del nostro viso e dalla lunghezza dei nostri capelli. Insomma, è un vero e proprio must have, quasi un accessorio da abbinare a tutti i nostri outfit estivi.
E’ vero, la treccia torna di moda in modo discontinuo, ogni 2 anni circa, ma se ci fate caso ogni volta la rivediamo in una nuova versione. Io ho provato addirittura le rondelle (stile principessa Leila di “Guerre Stellari”) al Grande Fratello qualche anno fa, cercando di copiare un look di Sienna Miller credo… ma ero veramente la brutta copia!!!
Quest’estate mi piace la treccia sporca, magari anche costruita… ma con quel minimo di spettinato e crespo che la fanno diventare un po’ vissuta. Provateci da sole senza l’aiuto di un parrucchiere, partendo con una treccina dall’alto che dovrete inserire nelle altre ciocche man mano che scendete. Questa è quella che mi sono fatta io, ditemi se vi piace e se riuscite a farla anche voi da sole.
Questo articolo ha 81 commenti.
Adoro la treccia!!!
http://lapetiterobenoire-ale.blogspot.com
Complimenti carissima, ho sempre pensato fossi simpatica seguendoti in tv e ora lo penso ancora di più leggendo i tuoi post! Questo scambio di consigli, idee, battute sembrano arrivare da un’ amica che conosco da sempre!
Bellissima la treccia, la trovo una pettinatura molto attuale proprio perchè ha quel che di retrò…con il tuo colore di capelli fa più un effetto “coccolo” che adoro; io sono un castano-scuro e ho i capelli poco più lunghi delle spalle e per il tempo libero mi faccio due codini legando gli elastici verso le estremità in modo che restino un pò morbidi e non tirati…ciaooooo
Adoro le trecce anch’io e le faccio spesso, con scarsi risultati… :S Potresti postare un video tutorial, magari!!! 😉
Bellissimi i capelli con la treccia, mia mamma e le mie sorelle me la facevano sempre da ragazzina…
Adesso devo farla da sola e sono una frana!
Grazie per i tuoi consigli Ale, credo che l’idea di questo blog sia davvero geniale…
me encanta la trenza yo siempre la uso !!!
encantada como tiiiiii