Di lato, spettinata, a lisca di pesce, alla messicana, sbarazzina, afro, casual, articolata, incastrata in altre treccine: la treccia è il trend del momento, ma non è una new entry di questa estate 2012, bensì un vero e proprio ever green.
La treccia è glam, incredibilmente versatile, è molto semplice da realizzare e soprattutto è adatta a tutte noi donne indipendentemente dalla nostra età, dalla forma del nostro viso e dalla lunghezza dei nostri capelli. Insomma, è un vero e proprio must have, quasi un accessorio da abbinare a tutti i nostri outfit estivi.
E’ vero, la treccia torna di moda in modo discontinuo, ogni 2 anni circa, ma se ci fate caso ogni volta la rivediamo in una nuova versione. Io ho provato addirittura le rondelle (stile principessa Leila di “Guerre Stellari”) al Grande Fratello qualche anno fa, cercando di copiare un look di Sienna Miller credo… ma ero veramente la brutta copia!!!
Quest’estate mi piace la treccia sporca, magari anche costruita… ma con quel minimo di spettinato e crespo che la fanno diventare un po’ vissuta. Provateci da sole senza l’aiuto di un parrucchiere, partendo con una treccina dall’alto che dovrete inserire nelle altre ciocche man mano che scendete. Questa è quella che mi sono fatta io, ditemi se vi piace e se riuscite a farla anche voi da sole.
Questo articolo ha 81 commenti.
Io oggi ho fatto le prove di acconciature per l’estate su mia sorella.. LA TRECCIA BELLISSIMA!! =) E QUANTE FOTO HO FATTO!!! =D
Io oggi ho fatto tutte le prove di acconciature per l’estate su mia sorella… CHE BELLA LA TRECCIA LATERALE!! =) E QUANTE FOTO HO FATTO!! =D
Sono davvero incapace di farmi una treccia, di solito la facevo di lato quando avevo i capelli lunghi fino al fondoschiena..
Comunque volevo quotare la persona che ti dice di sponsorizzare di più nuovi designer: ha ragione! Io mi sto per laureare in moda e non sai quanto sia importante per noi avere un piccolo spazio per farci conoscere. Ci sono eventi che lo promuovono, ma passano quasi sempre in sordina!
Comunque il tuo blog è carino, spero che pubblicherai qualcosa di più ricercato, assieme a post come questi 🙂
Ciao!
http://www.airalipassion.com
Ciao Ale!
Io sono un caso umano: premettendo che ho la manualità di una foca (e non aiuta -.-“) mi metto li e ogni tanto ci provo…risultato? UN DISASTRO. Ho i capelli che arrivano sotto le spalle e dajechetiridaje dopo un po’ non mi sento più le braccia ahahahahahahah! Imbarazzante.
Ecco perché hai la mia più totale ammirazione.
Ps: personalmente mi piace questo blog. Sei davvero una di noi! Sarebbe carino se ci suggerissi qualche tecnica di trucco…con il lavoro che fai magari sei riuscita a carpire qualche “segreto” di bellezza dai migliori…noi pendiamo dalle tue labbra! 😉
Con i capelli, si, sono una foca…ma col trucco me la cavo un po’ meglio dai!
Un bacione e DAJE TUUUTTAAAA!
domani faccio un video mentre me la faccio e lo posto cosi’ vedi!!!
Non dimentichiamo per tutte quelle donne un po’ fashion victim (come me) e per giunta mamme di tre bimbi meravigliosi che la treccia e’ il miglior metodo per nn farsi tirare i capelli. Il mio slogan e’ : MAMME Si ma cesse ANCHE NO!
Emilia sei la numero uno!!!!!!!
Ale… io ho i capelli scalati e faccio fatica a farla ma mi piace moltissimo!!! Purtroppo vorrei farla ma… non riesco mai a tenere i capelli ben compatti… Consigli? 🙂