Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Tendenze capelli: la treccia, un ever green che spopola

Condividi:

Di lato, spettinata, a lisca di pesce, alla messicana, sbarazzina, afro, casual, articolata, incastrata in altre treccine: la treccia è il trend del momento, ma non è una new entry di questa estate 2012, bensì un vero e proprio ever green.
La treccia è glam, incredibilmente versatile, è molto semplice da realizzare e soprattutto è adatta a tutte noi donne indipendentemente dalla nostra età, dalla forma del nostro viso e dalla lunghezza dei nostri capelli. Insomma, è un vero e proprio must have, quasi un accessorio da abbinare a tutti i nostri outfit estivi.
E’ vero, la treccia torna di moda in modo discontinuo, ogni 2 anni circa, ma se ci fate caso ogni volta la rivediamo in una nuova versione. Io ho provato addirittura le rondelle (stile principessa Leila di “Guerre Stellari”) al Grande Fratello qualche anno fa, cercando di copiare un look di Sienna Miller credo… ma ero veramente la brutta copia!!!
Quest’estate mi piace la treccia sporca, magari anche costruita… ma con quel minimo di spettinato e crespo che la fanno diventare un po’ vissuta. Provateci da sole senza l’aiuto di un parrucchiere, partendo con una treccina dall’alto che dovrete inserire nelle altre ciocche man mano che scendete. Questa è quella che mi sono fatta io, ditemi se vi piace e se riuscite a farla anche voi da sole.

treccia spettinata, la treccia nella sua ultima versione

Questo articolo ha 81 commenti.

  1. Anna

    E’ bellissima, sembra fatta da parrucchieri, tipo quelle nelle foto 😀 ma io non ci riuscirei mai, calcolando anche che ho i capelli riccissimi.

  2. Francy

    Ciao Ale!!! Leggendo qui mi è proprio venuta voglia di farmi una bella treccia…un pò smilza visti i capelli scalati…ma sempre romanticissima!!! Un bacioooooone!!! 🙂

  3. Elena

    Ma riesco a farla anche con i capelli lunghi ma scalati? Mmmm la vedo dura…

  4. Ylenia

    Mamma quanto sei bella Ale un bacione a mia

  5. kristal

    ciaoo aleee… la mia treccia preferita d’estate è quella a spina di pesce mi viene benissimo ed e anche comoda, e se si spettina un po meglio, è più fashion! Da piccola non le sopportavo mia mamma mi faceva sempre quelle due trecce, io che adoravo i miei boccoli! comunque per chi non sapesse fare le trecce può sempre imparare su you tube, ci sono così tanti tutorial! …. un bacio

Lascia un commento