Cosa indossare in una grande città d’estate? Non è facile mettere insieme un look sobrio, pratico e adatto ad un contesto cittadino, ma che allo stesso tempo abbia anche un tocco tipicamente estivo.
Al mare è molto più semplice esprimere la nostra voglia d’estate: costumi dai colori sgargianti e mini abiti leggeri ci permettono di osare senza essere mai “sopra le righe”, ma in città ci sentiamo meno libere. Io un piccolo compromesso l’ho trovato e vorrei condividere con voi il mio look estivo metropolitano. 🙂
Ho scelto capi comodi e poco impegnativi: un jeans J Brand a pinocchietto con risvolto, una giacca Zara a fantasia floreale talmente morbida che sembra di indossare una camicia di cotone, una canottiera Zara azzurra. Infine due chicche per rendere il tutto speciale: le mie Converse All Star verdi e il ditale firmato Bernard Delettrez.
Cosa ne pensate del mio look estivo metropolitano?
Giacca: Zara
Canottiera: Zara
Jeans: J Brand
Scarpe: Converse
Ditale: Bernard Delettrez
Questo articolo ha 78 commenti.
Ale, la giacca è davvero molto carina, fresca! Con i blujeans sta davvero molto bene! Ciao a tutte 🙂
Ciao Clarissa!!!
Ho scritto pocanzi un commento, ma è scomparso improvvisamente 😉
Come mai?
Chiedo venia, ora è visibile:-) Buona giornata a tutti!
:-)))
La giacca è davvero carina e sta benissimo con la canotta!!Davvero un look pratico e poi con questo caldo ci vuole proprio!!
http://www.femblu.com
Buongiorno Alessia!
Ma che bel look sbarazzino 😉 Adoro la giacca di Zara, solo un piccolo appunto sul risvolto dei jeans, io avrei optato per degli short in lino o una mini in jeans..
Un caro saluto..
ps. Su costumi e comportamento in spiaggia, in barca, in villeggiatura vi aspetto, se vi fa piacere, sul mio blog: http://www.ilgalateodimadameeleonora.com
Grazie,
Eleonora
hai ragione…carina l’idea degli shorts!
Ciao Ale,
ti ho scritto su tweetter, ma nn ho ricevuto risposta…. ho una domanda da farti…, ho acquistato, per un matrimonio, un abitino di colore Giallo canarino a bratelline in seta e un pò svasato…. ma non so quali scarpe e coprispalle abbinare, avevo pensato a delle scarpe nere con coprispalle nero (mini cardigan semi trasparente) ma non saprei… riesci a darmi un aiuto…??? grazie nadia
….non sono Alessia, ma se posso…. io eviterei il nero abbinato al giallo, troppo banale! Quando sarebbe il matrimonio? E di che colore hai i capelli?
Io cmq ci abbinerei il blu, in qualsiasi tonalità. Più scuro se il matrimonio è di sera, più sull’azzurro se è di giorno. Oppure il “marrone” nelle varianti corda o legno, se si va verso metà Luglio/Agosto che fanno molto Estate!
Se il vestito è completamente in tinta unita, senza stoffe strane o ghirigori tono su tono, puoi azzardare con un qualcosa di floreale tipo la giacca (spettacolo) che ha Alessia in queste foto.
Poi….se vuoi proprio osare. Il giallo quest’anno è un must con il fucsia o con il verde!
Ma bisogna sentircisi a proprio agio! 🙂
Buon Matrimonio.
nero e giallo non mi piace tanto…fa molto ape maia.Io oserei con un con un abbinamento di colori tipo fucsia e giallo!
Grazie…. Ma che tipo di copri spalle metteresti? La classica stola non mi piace tanto….??
io non metterei le scarpe nere sotto un vestito giallo, hai osato cn il giallo continua ad osare con i colori…:)
Ciao Ale,
Grazie x il consiglio…!!! Sono alla ricerca delle scarpe fucsia…. Ma quelle che indossavi durante il grande fratello di quale stilista erano? Please mi aiuti anche sul tipo di coprispalle?
Io abbinerei scarpe, borsa e giacchina avvitata total white. Eventualmente al posto della giacca puoi indossare una stola di chiffon gialla tono su tono con l’abito. Per il matrimonio sarai elegantissima!!