Cosa indossare in una grande città d’estate? Non è facile mettere insieme un look sobrio, pratico e adatto ad un contesto cittadino, ma che allo stesso tempo abbia anche un tocco tipicamente estivo.
Al mare è molto più semplice esprimere la nostra voglia d’estate: costumi dai colori sgargianti e mini abiti leggeri ci permettono di osare senza essere mai “sopra le righe”, ma in città ci sentiamo meno libere. Io un piccolo compromesso l’ho trovato e vorrei condividere con voi il mio look estivo metropolitano. 🙂
Ho scelto capi comodi e poco impegnativi: un jeans J Brand a pinocchietto con risvolto, una giacca Zara a fantasia floreale talmente morbida che sembra di indossare una camicia di cotone, una canottiera Zara azzurra. Infine due chicche per rendere il tutto speciale: le mie Converse All Star verdi e il ditale firmato Bernard Delettrez.
Cosa ne pensate del mio look estivo metropolitano?
Giacca: Zara
Canottiera: Zara
Jeans: J Brand
Scarpe: Converse
Ditale: Bernard Delettrez
Questo articolo ha 78 commenti.
Ciao Alessia! Innanzitutto complimenti per la tua freschezza e spontaneità, sei molto divertente, come una boccata d’aria fresca in queste giornate afose 🙂
Conosco la sensazione delle giacche di Zara, effettivamente molto “portabili” anche d’estate, ma non avevo mai visto la versione floreale…in questi giorni ho i miei primi colloqui di lavoro e potrebbe essere una soluzione per staccare dalla monotonia-monocromia! Grande spunto, grazie!
ciao Ale, ma toglimi una curiosità, ai piedi, prima di indossare le converse, metti i fantasmini?
Non sono una fan dei fantasmini…preferisco i normali calzini:-)
Bello Ale!!!!
Davvero carino questo look metropolitano!! 😉
Mooolto belle le All Star!! Ne vorrei comprare un paio nuovo ma sono indecisa se scegliere un colore diciamo “sobrio” tipo un blu o un qualcosa di più colorato adatto alla mia età…tu che mi consigli???
Bellissimo il blog, ti seguo sempreee! In particolare mi sto specializzando nelle trecce, che trovo siano stupende! 🙂
Ciaoooo e continua così!!
Le scarpe sopra il divano bianco sono uno schifo!