Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

80’s mania: w lo zoccolo di Dr. Scholl!

Condividi:

Vi ricordate la canzone “Mon Petit Garçon”? Beh, mentre passeggiavo per le stradine di Ibiza sono entrata in un negozio e ho incontrato Giuditta Guizzetti (in arte YuYu), l’artista italo-francese che ha interpretato questo brano e anche un’altra hit – che probabilmente avete sentito spesso e volentieri – intitolata “Bonjour Bonjour”. A parte la sua storia personale incredibile (che l’ha portata ad un cambiamento di vita totale), l’ho trovata meravigliosa e mi sono innamorata del suo look, specialmente dei suoi zoccoletti di Dr. Scholl che fanno molto anni ’80.

Sicuramente non è la prima volta che sentite nominare le calzature di Dr. Scholl (visto che questa marca esiste dal 1904) e magari le avete anche già provate, in ogni caso vi consiglio di provare questi zoccoletti perché sono davvero comodi… e hanno quei 2 cm di tacchetto in più che non fanno mai male! 🙂 Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi va ditemi quali sono le tendenze fashion degli 80’s alle quali non potete rinunciare.

 

Questo articolo ha 82 commenti.

  1. LaCanasta

    A me gli zoccoli non piacciono molto, li trovo scomodi e dopo averci camminato per dieci minuti, i piedi mi vanno letteralmente in fiamme!!! Preferisco i classici sandaletti etnici rasoterra!!! Adoro l’ultimo vestito che indossi, quello blu a fantasia!!! Delizioso!

  2. Gaia

    Decisamente molto carini, se abbinati ad un vestito estivo come quelli proposti tanto di guadagnato.. Però, gli anni ’80, li vedo nel rock: giubbotto di pelle, dr martins, leggins e maxi maglia fantasia.. borchie borchie e….. coda di cavallo con elastico fluo!
    Purtroppo io sono una frana nel cercare di creare il mio stile, perchè andando di abbigliamento low cost mi trovo a dover acquistare quello che va per la maggiore.. Avete dei consigli? Alessia, se hai voglia/tempo potresti aiutarmi con un post dedicato alla moda rock 80 (per delle tasche che hanno appena acceso un mutuo =), nda!!!)?? Grazie a tutti!

    1. NINETTA

      brava Gaia! Mi rispecchio in pieno in tutto quello che hai scritto tu…e purtroppo anche nel mutuo!!! eheheh…

  3. LaRobi

    Belli , magari avrebbero convinto di più in una tonalità vivace, per chi ama le pianelle consiglio i pescura!!!
    Brava regazzì !
    R

  4. Silvietta

    Eheh io li uso da sempre gli zoccoli del dott. Scholl anche se uso la versione basica senza tacchetto!!! per andare al mare sono ottimi!!!

  5. MissValerie

    ti stanno davvero bene.. ma la mia domanda è: cos’è che non ti sta bene?!?!?!?!? un bacioneeeeeeeeeeeee

Lascia un commento