Vi ricordate la canzone “Mon Petit Garçon”? Beh, mentre passeggiavo per le stradine di Ibiza sono entrata in un negozio e ho incontrato Giuditta Guizzetti (in arte YuYu), l’artista italo-francese che ha interpretato questo brano e anche un’altra hit – che probabilmente avete sentito spesso e volentieri – intitolata “Bonjour Bonjour”. A parte la sua storia personale incredibile (che l’ha portata ad un cambiamento di vita totale), l’ho trovata meravigliosa e mi sono innamorata del suo look, specialmente dei suoi zoccoletti di Dr. Scholl che fanno molto anni ’80.
Sicuramente non è la prima volta che sentite nominare le calzature di Dr. Scholl (visto che questa marca esiste dal 1904) e magari le avete anche già provate, in ogni caso vi consiglio di provare questi zoccoletti perché sono davvero comodi… e hanno quei 2 cm di tacchetto in più che non fanno mai male! 🙂 Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi va ditemi quali sono le tendenze fashion degli 80’s alle quali non potete rinunciare.
Questo articolo ha 82 commenti.
Zoccoli a parte che possono piacere o no credo che tutto ciò che indossa una bellissima ragazza alta magra e chi più ne ha più ne metta…tutto sembra più fashion che indossato da una meno appariscente…
Oddio che tuffo nel passato!!! Bhè personalmente non li usavo un tempo e i gusti non sono cambiati…non amo gli zoccoli in generale, li trovo poco pratici sia per la città che per il mare, di legno ci mettono molto ad asciugarsi e la pelle dopo un po’ cambia colore. Forse sono indicati per una passeggiata breve…ma senza bambini al seguito perchè se c’è da correre gli zoccoli saltano dalla parte opposta…;)
Io li trovo molto carini,però un consiglio,facci mettere i sotto tacchi al calzolaio perché fanno molto rumore dopo un po’ 🙂
lo zoccolo non mi entusiasma…….
Degli anni ’80 che adoro, è la borsa a cartella della The Bridge color cuoio della mia mamma!!!!! Molto vintage!!!!!! Che adoro!!!! <3
è le scarpe della Timberland modello vela ( marroni con laccetti in cuoio chiaro e suola in gomma bianca) te le ricordi?????
Ciao Alessia,
bisogna essere un “tipo” perchè ti stia bene lo zoccolo, a me non piace molto…degli anni ’80 mi sono ricomprata le mitiche Converse in svariati colori ed altezze (si riesce a portarle praticamente sempre) e i leggins (fuseaux negli anno ’80)…
che nostalgia!! ricordo che guardavo “Mila e Shiro” in tv bevendo il succo di frutta all’arancia in cartoncino..bei tempi…
Ciao