Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

80’s mania: w lo zoccolo di Dr. Scholl!

Condividi:

Vi ricordate la canzone “Mon Petit Garçon”? Beh, mentre passeggiavo per le stradine di Ibiza sono entrata in un negozio e ho incontrato Giuditta Guizzetti (in arte YuYu), l’artista italo-francese che ha interpretato questo brano e anche un’altra hit – che probabilmente avete sentito spesso e volentieri – intitolata “Bonjour Bonjour”. A parte la sua storia personale incredibile (che l’ha portata ad un cambiamento di vita totale), l’ho trovata meravigliosa e mi sono innamorata del suo look, specialmente dei suoi zoccoletti di Dr. Scholl che fanno molto anni ’80.

Sicuramente non è la prima volta che sentite nominare le calzature di Dr. Scholl (visto che questa marca esiste dal 1904) e magari le avete anche già provate, in ogni caso vi consiglio di provare questi zoccoletti perché sono davvero comodi… e hanno quei 2 cm di tacchetto in più che non fanno mai male! 🙂 Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi va ditemi quali sono le tendenze fashion degli 80’s alle quali non potete rinunciare.

 

Questo articolo ha 82 commenti.

  1. Sophie

    Innanzitutto ciao Alessia, spero che risponderai alla mia domanda che può apparire retorica ma non lo è per nulla….eccola: ma con la popolarità che hai raggiunto che bisogno c’era di emulare tutte quelle ventenni senza cervello il cui unico scopo nella vita è aprire un blog e farsi invitare alle sfilate? la “fashion blog mania” la capisco finché colpisce sedicenni povere di identità ma una presentatrice conosciuta in tutta Italia che bisogno ha di fare tutto ciò? e non rispondere che è “perché ti piace la moda” perché è una scusa che regge poco!

    1. NINETTA

      Ciao Sophie, Alessia ti darà le sue motivazioni, ma se posso dire la mia, escludendo il fattore “moda”, potrebbe essere anche un qualsiasi altro blog che parla di libri…di cucina o di bricolage..trovo cmq apprezzabile che una donna famosa dello spettacolo si avvicini in questo modo “a noi altri” e dimostri di essere in fondo anche lei una donna comune e semplice, come se fosse la tua vicina di pianerottolo!!
      A mio parere, più che interessarci delle motivazioni (e sicuramente avrà il suo riscontro!) dobbiamo apprezzare questa sua iniziativa che ben poche delle nostre “famose” hanno in Italia…anzi, potrei stare qui fino a domani mattina a farti l’elenco di tante vip (o svip) molto meno famose che se se la tirano ancora un pò gli si stappa!!!

      Quindi brava Alessia, ci piaci!!! ;P

        1. Gaia

          Anche perchè, in tutta onestà, do più credibilità ad una donna affermata come Alessia Marcuzzi che non alle varie ventenni autocelebrative di tanti altri blog. In queste pagine io leggo consigli per tutte, moda alla mano e niente voglia di strafare.. Ce n’è per tutte le tasche, dalla Balenciaga al TopShop. Sta a chi legge scegliere e ponderare. Quindi, questo è un blog di moda. Ma la maggior parte del resto, proprio non lo è.

      1. Sophie

        Ninetta a me infatti Alessia è sempre stata molto simpatica, la trovo spontanea e anche intelligente, da quel poco che ho potuto sentirla in tv. Per questo non mi capacito di questa mania del fashion blog che sembra aver preso anche lei, e soprattutto non mi capacito del perchè il suo fidanzato abbia scritto sulla bacheca di facebook di una popolare fashion blogger “ciao ******, complimenti per quello che stai facendo!” e poco dopo alessia ha aperto un blog….manco ci fosse da prendere esempio da certe ragazzette che hanno saputo rendersi popolari solo grazie al loro esasperato esibizionismo e ai soldi del papino che a 18 anni gli pagava lo shopping in montenapoleone. Se mai dovrebbero essere loro ad imparare, dal basso di tutta la loro boria e ignoranza, e non il contrario!

  2. andrea

    ciao alessia ottimo acquisto..! come ciabatte da casa cosa mi consigli?

  3. Veronica

    Questi zoccoletti li trovo molto belli ed eleganti ,molto adatti per il mare ,
    spero che siano altrettanto comodi!!!

  4. katia

    a me piacciono da morire ma nn li posso indossare perchè la mia vicina si lamenta del rumore che fanno…………..aiutooooooooooo

  5. Rosi

    gli Zoccoli….
    ne ho un paio presi a Riccione con svaroski….. mi piacciono molto…..
    degli anni 80….. gli scaldamuscoli….. che ridere a ripensarci….
    ciaooooo Aleeeeee…….

Lascia un commento