I miei “must have” dell’estate sono sicuramente: acqua termale spray e maschera idratante Avéne.
L’acqua spray è assolutamente rigenerante per la pelle e secondo me non c’è miglior rimedio se ti bruci al sole: basta spruzzarne un po’ e vi sentirete subito sollevate perché contiene “acqua termale”, tra l’altro è ottima anche per i bambini, lenisce e illumina la loro pelle delicatissima! Insomma… avrete capito che in estate non posso rinunciare all’acqua spray, ma di certo nemmeno alla mia amata maschera idratante.
Mi è capitato addirittura di dormirci la notte, quando avevo la pelle irritata e piena di bollicine, e magicamente la mattina dopo erano sparite tutte. Miracolosa!!!
Va applicata abbondantemente la sera dopo essersi lavati, tenetela 15 minuti e poi togliete l’eccesso di crema con una velina o con un asciugamano umido. L’ho usata anche prima della diretta del Grande Fratello per distendere e idratare la mia pelle…Guardate che mostro! 🙂
E voi? Cosa usate per il viso? Confidatemi qualche piccolo segreto di bellezza! 😉
Questo articolo ha 79 commenti.
L’acqua termale Avene è la mia salvezza in tutti i sensi, la uso anche durante il giorno: mi rinfresca al max.
l’altro giorno l’ha scoperta anche il mio fidanzato…la mia fine, la usa più di me.
http://www.fashionforchetta.it
Ale, che bel post!!!
Comincio col dire che ho pochi vezzi per quanto riguarda la pelle, non mi trucco molto, però prediligo prodotti buoni, non troppo chimici nè troppo profumati perchè non sopporto assolutamente gli odori troppo intensi… Mi piace molto l’odore naturale della mia pelle e preferisco usare prodotti delicati che non lo coprano… Non rinuncio ai prodotti contenenti acqua termale. L’acqua spray Avène mi ha salvata più di una volta al mare 🙂 Per il resto uso un detergente struccante La Roche-Posay a base di acqua termale (che va bene anche per gli occhi così, soprattutto a casa del mio ragazzo, non devo occupare troppo spazio) ed uno scrub delicato sempre della stessa casa, che può essere usato anche un paio di giorni a settimana. Ogni tanto mi faccio una maschera: a base di argilla se voglio purificare oppure a base di miele se voglio nutrire. Appiccica da morire, però i risultati sono garantiti. Per l’idratazione quotidiana preferisco qualcosa di leggero. Attualmente sto usando una crema Essence al melograno: è molto estiva, non igrassa (soprattutto naso e fronte, che sono i miei crucci) ed ha un bellissimo profumo.
Un abbraccio!
Ps: Sei sempre più un mito! Non tutte le donne della tv si farebbero vedere in pubblico con una maschera in viso. La tua disarmante semplicità ti rende ancora più bella!!!
La maschera Idratante per me è troppo unta… spesso uso quelle all’argilla della B&C (valide ma parecchio costose) o quelle dell’HQ, ultimamente ne ho provate anche qualcuna della LUSH totalmente a base naturale e sono molto valide, sopratutto la peperita.
Un must irrinunciabile è sicuramente lo scrub settimanale!
Questo è il mio blog ricco di outfit, look e consigli se vi va di passare
http://www.styleandtrouble.com/
Non conoscevo questa marca!
Io uso spessissimo uno scrub con i sali del Mar Morto, lascia la pelle morbidissima! Poi uso tre tipi di maschere nelle confezioni monouso (che però mi durano 4-5 applicazioni!), non costano tanto e pur avendo la pelle molto delicata, non ho mai avuto problemi 🙂
Qualche mese fa usavo i prodotti Inlight di Cemon, sono prodotti 100% naturali ed ecologici, non testati sugli animali, PERFETTI! Costano parecchio però, ma l’olio naturale per il viso è un toccasana….
Ciao cara, hai mai provato l’olio di argan x il viso? Ce n’è di tutte le marche. Ora sto usando quello di erbolario, la sera dopo la pulizia al posto della crema. Per me e’ super e poi totalmente naturale! Ciao Pinella e tanti complimenti!
Io , in estate, lo uso per la mia testa visto che sono pelata…è fantastico!!! 🙂