Oggi voglio parlarvi della mia passione per tutto ciò che è “al naturale”, genuino, semplice. Non so voi, ma io sento proprio il bisogno di “tornare alle origini”, di disintossicarmi dall’enorme quantità di oggetti, luoghi e situazioni artificiali che caratterizzano la vita di tutti i giorni. Di sicuro avrete notato questa mia attitudine “da selvaggia” nei post dedicati a Ibiza, dove ho ampiamente apprezzato l’Isola proprio per il fatto che è incontaminata, e lo stesso discorso per me vale anche in fatto di moda e di bellezza.
Come già avevo anticipato in precedenza, la Pinella (alias la sottoscritta) è 100% naturale ed è così che vuole apparire a tutti i suoi lettori, ragione per cui tutte le foto postate sul mio blog sono scattate con un telefonino e non vengono mai “photoshoppate”. E’ una decisione fortemente voluta, ma anche obbligata dato che non so usare Photoshop!!! Questi scatti e questo blog sono pensati come qualcosa di casereccio, non amo nascondermi dietro una finta perfezione, preferisco ironizzare sui miei difetti fisici e prenderli con leggerezza scherzandoci su, e mi piace anche mostrarmi in pose e situazioni buffe (come questa ad esempio… guardate che mostro!). Insomma, la Pinella è esattamente come la vedete in questo blog e non vengono utilizzati trucchetti grafici né macchine fotografiche professionali, ad eccezione di qualche scatto tratto da riviste (come “Vanity Fair”) o photoshoot, ma in questi casi renderò note gli abilissimi fotografi che hanno realizzato le foto 🙂
Non siete ancora convinti della mia voglia di naturalezza? Eccovi accontentati…beccatevi la Pinella struccata (a Roma si dice: “E se vede…!!!”) e non photoshoppata!
Questo articolo ha 143 commenti.
Sempre la piu bella!!!!!
Credo che la naturalezza sia la carta vincente sempre, nel lavoro nella vita insomma dalle piccole alle grandi cose. Poi non ha senso sottoporsi ad interventi chirurgici estetici se il risultato è evidente…come si fa a sentirsi belle se si è finte??? Se un quadro lo faccio dipingere ad un altro e poi mi prendo il merito dell’opera è finzione no? Quando vedo una donna rifatta non riesco a pensare che sia bella penso solo al fatto che sia rifatta e più forte di me…. Il photoshop è il minimo in un mondo dove l’apparenza sia più importante dell’essenza!
Sei secondo me ancora più bella al naturale…complimenti per la tua bellissima famiglia.
Qui ti devo contraddire: naturale è chi non si mette sotto i ferri del chirurgo plastico, non solo chi non corregge le foto con photoshop, eh….
senza nulla togliere alla buona intenzione di mostrarsi genuine che ha Alessia, ma penso che tu abbia ragione Valentina.
Come facciamo però a definire bella una persona vista su una foto ”photoshoppata”?
Non è lei, quindi le foto lasciamole naturali. E se una per far la modella ha bisogno di photoshop, allora deve cambiar lavoro!
Posso concedere un ritocchino per un brufoletto, un graffio o cose così, ma non una ”dieta” alla foto!
Perchè la tua vera bellezza è proprio come sei, è la tua spontaneità, la tua semplicita e simpatia. Oltre a tutto il resto ovviamente, che sei una bonazza pazzesca si sa ed è evidente, ce metterei la firma! Ma sei talmente tanto altro che non avresti cmq bisogno di ritocchi o cose varie.
Bacino alla tua piccola da una quasi mamma ( single:( )
Sei bellissima anche così Ale!!!!Complimenti!!!