Oggi voglio parlarvi della mia passione per tutto ciò che è “al naturale”, genuino, semplice. Non so voi, ma io sento proprio il bisogno di “tornare alle origini”, di disintossicarmi dall’enorme quantità di oggetti, luoghi e situazioni artificiali che caratterizzano la vita di tutti i giorni. Di sicuro avrete notato questa mia attitudine “da selvaggia” nei post dedicati a Ibiza, dove ho ampiamente apprezzato l’Isola proprio per il fatto che è incontaminata, e lo stesso discorso per me vale anche in fatto di moda e di bellezza.
Come già avevo anticipato in precedenza, la Pinella (alias la sottoscritta) è 100% naturale ed è così che vuole apparire a tutti i suoi lettori, ragione per cui tutte le foto postate sul mio blog sono scattate con un telefonino e non vengono mai “photoshoppate”. E’ una decisione fortemente voluta, ma anche obbligata dato che non so usare Photoshop!!! Questi scatti e questo blog sono pensati come qualcosa di casereccio, non amo nascondermi dietro una finta perfezione, preferisco ironizzare sui miei difetti fisici e prenderli con leggerezza scherzandoci su, e mi piace anche mostrarmi in pose e situazioni buffe (come questa ad esempio… guardate che mostro!). Insomma, la Pinella è esattamente come la vedete in questo blog e non vengono utilizzati trucchetti grafici né macchine fotografiche professionali, ad eccezione di qualche scatto tratto da riviste (come “Vanity Fair”) o photoshoot, ma in questi casi renderò note gli abilissimi fotografi che hanno realizzato le foto 🙂
Non siete ancora convinti della mia voglia di naturalezza? Eccovi accontentati…beccatevi la Pinella struccata (a Roma si dice: “E se vede…!!!”) e non photoshoppata!
Questo articolo ha 143 commenti.
Condivido al 100%
Questo è il mio blog ricco di outfit, look e consigli se vi va di passare
http://www.styleandtrouble.com/
Ciao Ale, è la prima volta che passo sul tuo blog, mi ha incuriosito e ci ho fatto un salto e vorrei solo dirti che ti ammiro molto, sei la donna che un giorno mi piacerebbe diventare, sei bella, ma bella vera e hai mantenuto la tua aria da “ragazzina” che ognuna di noi dovrebbe mantenere.
In bocca al lupo!
La naturalezza ha sempre una marcia in più perché sa contraddistinguersi dall’artificialità dilagante. Complimenti per questa scelta coraggiosa e controcorrente.
dajeeee Ale !!!! naturale è bello!!! 🙂
Concordo con te, anche io spesso sento la necessità di eliminare gli eccessi, il troppo che stroppia e il superfluo. E anche io trovo che ciò che è naturale e semplice è sempre più elegante e di classe.