La fashion icon di cui vi voglio parlare oggi arriva direttamente dai mitici anni ’80. Vi do qualche indizio prima di svelarvi di chi si tratta: è bella, bionda, sexy, indipendente, un vero spirito libero. E’ proprio lei: la splendida Kim Basinger.
Sono sempre stata affascinata dal suo “personaggio” e da ciò che essa ha rappresentato per molte donne (e anche per i maschietti!) grazie alla sua bellezza e al suo stile inconfondibile. Da piccola la ricordavo vagamente e questo fatto mi piaceva, proprio perché ho sempre guardato Kim con ammirazione e spesso ne imitavo i look e l’acconciatura.
In “9 settimane e 1/2” ha lanciato il trucco mood (quello “sporco” e caratterizzato da un uso deciso della matita per gli occhi) ed è stata tra le prime a sdoganare il capello crespo, che per tutte noi donne spesso schiave del liscio e in ordine è stata una vera e propria rivoluzione. Inoltre come non ricordare i suoi meravigliosi outfit in “Bella, bionda…e dice sempre sì”? La sua è una bellezza naturale che non sfiorisce mai e non posso non concordare con tutti coloro che la reputano una delle donna-simbolo tra le 50enni, una sorta di mito evergreen.
Voi cosa ne pensate? Considerate Kim Basinger un’icona di stile?
Questo articolo ha 20 commenti.
ma non c’è nessuno che sdogana il castano crespo? così sarei sempre à la page pure io!
Concordo su tutto e tra l’altro non sapevo fosse stata lei a sdoganare il “biondo crespo”: io amo i capelli portati così! Kiss Kiss
per avere l’età che ha è molto bella =)
http://www.fashionandelicious.blogspot.it
penso sia un’icona di stile sofisticato nonchè donna dalla forte sensualità
http://www.fashionforchetta.it
Bella è Bella, però ce ne sono altre che a me piacciono più di lei!
Il trucco mood è comunque rimasto un must fino ad oggi!
Questo è il mio blog ricco di outfit, look e consigli se vi va di passare
http://www.styleandtrouble.com/