Estate = tintarella…ma attenzione alle scottature! In questa stagione l’abbronzatura è un must ma il sole potrebbe anche diventare un nemico se non prendiamo le dovute precauzioni per proteggere la nostra pelle.
Ci vuole davvero poco per esporci al sole senza prendere rischi inutili, e a questo proposito vi consiglio alcuni prodotti che io uso ormai da tempo e che trovo molto buoni; sappiate però che é sempre bene consultare un dermatologo perché ognuna di noi ha una pelle che reagisce in maniera diversa una volta esposta ai raggi UVA.
Per il viso utilizzo un gel della Heliocare con fattore di protezione 30, perché secondo me se prendete il sole nelle ore buone (9.00/12.00 oppure 16.00/19.00) non c’é bisogno di usare lo schermo totale…a meno che abbiate macchie sul viso o siate veramente bianche.
Per quanto riguarda il corpo parto con una 40 di Isdin sul décolléte passando poi ad una 25 quando sono già un po’ abbronzata. Trovate tutto in farmacia, compreso lo stick per gli occhi e per le labbra di Bioderma (che fa anche un doposole pazzesco!).
Sui capelli – oltre ad un filtro protettivo di Redken – metto sempre un balsamo prima di fare il bagno perché trovo che restino ancora più morbidi (e protetti) una volta lavati. Mi trovo bene da sempre con Fructis di Garnier, in vendita anche al supermercato. 🙂
Andate di acqua spray Avéne (ve ne avevo già parlato in questo post) se vi sentite bruciare e prima, durante e dopo l’esposizione al sole, e poi vi suggerisco di provare le fantastiche pasticche di Oenobiol per prevenire l’invecchiamento della pelle e per non far venire l’eritema solare.
Questo é quello che faccio io per proteggermi…non é detto che questa procedura vada bene per tutti, ma devo dire che per me è perfetta. Se volete essere sicuri consulate dei dermatologi esperti, ecco quelli a cui mi rivolgo io: Antonino Di Pietro e Bruno Mandalari.
Crema viso protezione 30: Heliocare
Olio per capelli protettivo: Redken
Gel crema corpo protezione 40: ISDIN
Balsamo per capelli da mettere prima di fare il bagno al mare: Garnier Fructis
Acqua spray lenitiva per eventuali scottature: Avéne
Protezione per occhi e labbra 50+: Bioderma
Pasticche anti-invecchiamento della pelle: Oenobiol
Questo articolo ha 79 commenti.
Ciao Ale, un po’ di tempo fa avevi segnalato un sito per bambini, dato che ho un bimbo di 8 mesi ho fatto un po’ di ricerchine e ho trovato dei siti fiochissimi, intanto te ne dico un po’ ( lo so che questo e’ l’ articolo sulle cremine da sole ma non sapevo dove scriverteli) : http://www.foreaxelandHudson.com http://www.mybabyclothes.com http://www.evolutionskidsemporium.com, e’ una moda molto NY, se ti piacciono fammi sapere che te ne segnalo altri, sciaooo.bibi.
CIAO ALESSIA ! IO SONO ALL’INIZIO DEL 6°MESE DI GRAVIDANZA E PER L’ESPOSIZIONE AL SOLE ONDE EVITARE LE MACCHIE SUL VISO , MI HANNO CONSIGLIATO 50 COME PROTEZIONE. PROPRIO X QUESTO MOTIVO !!! TU COSA FACEVI IN GRAVIDANZA SE TI ESPONEVI AL SOLE ?? IL BALSAMO SUI CAPELLI LO METTI PRIMA DI FARE IL BAGNO IN MARE ???
UN BACIO CIAOOOO
P.S. VADO A RODI GARGANICO … LI’ IL SOLE PICCHIA AD AGOSTO !!! CIAOOOO
Quando ero incinta mi esponevo al sole solo la mattina presto e il pom tardi,altrimenti stavo all’ombra!!! mettevo un a protezione alta,ma non esponendomi nelle ore troppo calde,andava bene: Il balsamo lo uso prima di fare il bagno!
Grazie Alessia ! Ok eviterò assolutamente il sole nelle ore calde ! Anche perchè c’è il piccolo Giovanni di 3 anni con pelle molta chiara da tenere sotto controllo !!! L’anno scorso ci sono riuscita, quest’anno curerò anche me al sole non solo lui !!! Grazie ancora per la risposta !! Un abbraccio !!! Ciaooo
Io uso la protezione 50+ su tutto il corpo e acqua termale avenè a profusione,è molto importante proteggersi sotto il sole…devo provare anch’io a mettere il balsamo sui capelli!!
FASHION REVIEW
FASHION REVIEW
FASHION REVIEW
prova…vedrai che morbidi!!!
Aleeeeeeeeeeeeee gli orecchini!!!!!!!!!
Per favoree!
MI servono per un matrimonio!
E’ una stlista turca…devo ritrovare il suo nome….scusaaaaa
T’aspetto..provaci ti prego!!!!!!!!!!
🙂
neeeeews per me ALe???
Buongiorno! scusate mi intrometto e tra l’altro non so di che orecchini parlate ma sentendo ‘stilista turca’ non è che per caso sono OTTOMAN? baci a tutte! laura
bravaaaaa! mi sembra proprio lei!!!
Grazie davvero Laura!!!!!!!!!!
Ora li cerco subito!
😉
🙁 🙁 🙁
La Ottoman risponde:
“La ringraziamo per l’interesse manifestato per le nostre collezioni.
Siamo tuttavia dolenti di doverle comunicare che l’articolo di suo interesse non è mai appartenuto alle nostre collezioni.
Restando a Sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento, cogliamo l’occasione per porgerle distinti saluti.”
Ma chi mai sara’ allora questa stilista Turca?
ma un dermatologo romano?????:))))))
Ce ne sono tanti bravi,ma se vuoi fare una cosa buona per la tua pelle vai a fare la visita dermatologica al fatebenefratelli,guarda il sito e prenota. Ti costera’ meno di altri e loro sono espertissimi
Con la Dottoressa Fraticelli o L
aurini ????? Rispondi Ale!! Baci
se mi dici anche un nome di un buon dermatologo romano te ne sarei grata, ho la pelle a pezzi Ale :((( Sei grandeeeeeeeeeeeeee!!!!!! tvb :)))
Prova Alessia i solari “L’ERBOLARIO”,viso corpo labbra capelli e piccoli,sono di ottima qualità ed economici rispetto alle grandi marche di farmacia