Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Borse in affitto: grandi firme senza andare in bolletta

Condividi:

Vi piace la borsa che vi propongo nell’outfit di oggi? E’ una Proenza Schouler: bellissima sì, ma forse non proprio così accessibile a tutti. Cosa fare in questi casi? Rinunciare alla borsa dei nostri sogni o svenarci per comprarla sapendo che stiamo spendendo cifre folli?

La mia amica Gaia Lucariello ha trovato un’alternativa a queste due opzioni, si tratta di un’idea molto interessante che ha concretizzato ormai da qualche anno per far sì che chiunque possa avere la borsa che desidera senza andare in bolletta… come? AFFITTANDOLA! Sì, avete capito bene: le borse si possono affittare!
Probabilmente qualche fashionista tra voi è già a conoscenza di questa possibilità e magari ha anche già provato a noleggiare una borsa… Come vi siete trovate? Lo (ri)fareste?

Vi segnalo il sito della mia amica Gaia: www.borseinaffitto.it. Troverete anche la “mia” borsa!

Questo articolo ha 166 commenti.

  1. VALENTINA

    CIAO ALE, DICIAMO CHE QUEST’IDEA RISALE A VECCHI TEMPI….MIA MADRE PRESE IN AFFITTO IL SUO ABITO DA SPOSA…IO SINCERAMENTE NON RIESCO A FARMI ALLETTARE DALL’IDEA…PREFERISCO SEMPRE LE MIE BORSE DEI MERCATINI DELL’USATO…VABè! BACI

    1. Gaia

      Però una volta provaci e sarà bello come avere una borsetta del mercatino!!!:-)

  2. Raffa

    Ale il sito non si apre uffa….
    sui tuoi outfit mai nulla da dire!!!! 🙂

    1. Gaia

      tantissima gente si collega e il sito va in tilt…stiamo cercando di risolvere il tutto :-))

  3. anna

    trovo che arrivare ad affittarsi una borsa solo per la soddisfazione di girare per le strade e sentire lo sguardo ammirato delle altre donne addosso sia l’ultimo step di una sindrome da esibizionismo cronico che ci tocca tutte indistintamente.Ecco,giustifico questa opzione se si tratta di borse particolarissime(penso alle clutch o pochette da sera),in occasione di un evento,quelle cose che sai che porterai una manciata d’ore e mai più. ..Spendere soldi(magari anche pochi,certo)per fingere possibilità economiche che non si hanno realmente..beh,si commenta da solo. Si tratta di una mia personale riflessione,come tale ovviamente non è legge,ognuno la vede come vuole. Però osservata da fuori,questa iniziativa mi sembra veramente folle nella sua inutilità,scusatemi.

    1. Nina

      Pienamente d’accordo con te..

    2. Lisa Latroisieme

      Condivido quello che scrivi Anna!
      Lo capirei per un’occasione speciale dove appunto serve un accessorio particolare o qualcosa a tema… per il resto lo trovo davvero senza senso..
      All’estero comunque tira parecchio.. Qui a Londra la gente s’affitterebbe anche il sole se potesse 😀 visto che manca da mesi >:/

      baci a te e ad Alessia!!!!

    3. Avatar photo
      LaPinella

      Anna non credo che sia solo per fingere possibilita’ econo miche che non si hanno,penso anche al piacere di poter indossare una borsa che ci piace da tempo e vedere quanto in effetti sia comoda!

    4. Avatar photo
      LaPinella

      √Anna non credo che sia solo per fingere possibilita’ econo miche che non si hanno,penso anche al piacere di poter indossare una borsa che ci piace da tempo e vedere quanto in effetti sia comoda!

    5. Avatar photo
      LaPinella

      Anna non credo che sia solo per fingere possibilita’ econo miche che non si hanno,penso anche al piacere di poter indossare una borsa che ci piace da tempo e vedere quanto in effetti sia comoda!

      1. Marica

        E se poi ci si innamora??? Con che coraggio restituirla??? e se si riesce a restituirla, lacrimando copiosamente, poi come si fa a non comprarsela nuova??? Troppo rischioso! 😉 eheheheh

      2. Adriana

        WWW il noleggio ma anche il RICICLO!!!!,Ale’ appena ti scocci della tua meravigliosa e stupenda Balenciaga nera e te ne vuoi disfare vieni a buttarla ai castelli romani piu’ precisamente a Grottaferrata che io sto pronta a prenderla,ok???Cosi’ ci facciamo pure 300-400 partite a burraco….bacioni di tutto cuore

    6. isa

      Concordo in pieno!!! io sbavo all’idea di possedere una chanel o una Vuitton, ma sinceramente non mi alletta per nulla l’idea del noleggio, o mie per sempre o niente!!!

    7. Boboaz

      Condivido pienamente!!!!!!!!…….purtroppo in questa societa’ e’ più importante apparire……se in un’occasione non ho la borsa abbinata o firmata beh vivo lo stesso!!!!!!! Anzi molte volte e’ capitato di andare ad un matrimonio senza borsa…..e poi scusate,io avrei anche una certa ansia a girare con una borsa costosissima,poi affittata….e se la rubano??????????? Meglio andare con una pochette da 10 euro…..quella non ce la tocca nessuno. ;-)))))))

  4. chiara

    Ale il vestito é sempre di biscuit? Look strepitoso!!

Lascia un commento