Una delle cose che non passa mai di moda è la passione per i capi Vintage… e Londra è sicuramente il posto giusto per chi è alla ricerca di qualcosa di particolare e a prezzi accessibili!!!
Voglio segnalarvi un negozio vintage non ancora molto conosciuto, ma pieno di cose che potrebbero interessarvi. A volte nei negozi dell’usato si fa fatica a capire come trovare quello che si cerca, perché sono davvero pieni ma non ben organizzati… Blitz invece è ordinatissimo e potete trovare praticamente di tutto: dai trench di Burberry’s (praticamente nuovi) ai giubbotti mimetici (che vanno molto di moda adesso) o alle scarpe All star di tutti i tipi e a prezzi bassissimi… tutto sembra davvero appena uscito dal negozio!!!
Ci sono borse e scarpe di pelle tipicamente inglesi, vestitini sfiziosi per la sera e gioielli vintage davvero interessanti.
Prima di andare via, potete anche mangiare al bar del negozio e fare due chiacchiere con i ragazzi che lavorano qui, davvero gentilissimi… altrimenti una volta usciti da Blitz potrete perdervi nel quartiere piu’ movimentato di Londra, dove si trova la mitica Brick Lane e il mercato (ovviamente vintage) di Spitalfields, in assoluto quello più cool della città (niente a che vedere con Covent Garden, ormai troppo turistico), inoltre è facile da raggiungere, basta prendere la metro e fermarvi a Liverpool street.
Vi mostro qualche immagine del mio giro a Spitafiels dove ho comprato una collanina carinissima a soli 8 pounds e nel negozio piu’ divertente del momento: Blitz (facebook.com/blitzlondon)
Pantaloni neri skinny: topshop
camicia blu: Joie
Giacca : Stella Mc Cartney
borsa: Blitzlondon
Stivaletti: topshop
Collanine: mercatino Spitafield
Questo articolo ha 67 commenti.
Ale mi stai salvando la vita con questi post su Londra.. tra un mese parto e mi stai facendo salire ancora di più la voglia e grazie a te mi sento prontissima per lo SHOOOOPPPIIIIINGGGGGG LONDINESE.. il mio ragazzo non è altrettanto contento…… ma chissene frega ahaha.. daje tuttaaaaaaa!!
che meraviglia quel negozio!
http://www.fashionsinner.com
Cara Alessia, sono appena tornata da Londra ed ho fatto tesoro dei tuoi preziosissimi consigli!!. Poi da quando ho notato che siamo nate tutte e due l’11 nov. .. Ma io 62 e nn 72 ( vabbe’ ma questi sono dettagli) abbiamo fusti molto simili. Baci da Roma!!!
Ops.. Scusa intendevo dire gusti… Ovviamente!!!
Condivido la pasione per il vintage e con la mia collezione di abiti vintage ho aperto un piccolo Atelier in provincia di Vicenza per condividere questa passione con idee, scambi, pareri…
http://www.facebook.com/UneNouvelleVieAtelier
Ciao Alessia,
leggo già da un po’ il tuo blog e mi piace davvero tanto anche se non sono esattamente una fashion victim. Non mi piace stare ore ed ore in un negozio e il mio guardaroba è abbastanza vuoto (penso di essere la donna con meno scarpe e borse sulla faccia della terra), ma il bello dei tuoi consigli è che sono adatti un po’ a tutte: alle super modaiole e a quelle come me (che hanno tutto da imparare).
Ho segnato l’indirizzo di Blitz sull’agenda, appena torno a Londra, vado a farmi un bel giretto. Hai colto il problema. La fregatura dei negozi vintage spesso è proprio il caos e una che non ha voglia di passare la giornata intera fra mucchi di capi ammassati senza senso si spazientisce… Blitz sembra organizzato decisamente meglio.
Grazie 🙂