Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Londra, il trionfo del vintage!!!

Condividi:

Una delle cose che non passa mai di moda è la passione per i capi Vintage… e Londra è sicuramente il posto giusto per chi è alla ricerca di qualcosa di particolare e a prezzi accessibili!!!
Voglio segnalarvi un negozio vintage non ancora molto conosciuto, ma pieno di cose che potrebbero interessarvi. A volte nei negozi dell’usato si  fa fatica a capire come trovare quello che si cerca, perché sono davvero pieni ma non ben organizzati…  Blitz invece è ordinatissimo e potete trovare praticamente di tutto: dai trench di Burberry’s (praticamente nuovi) ai giubbotti mimetici (che vanno molto di moda adesso) o alle scarpe All star di tutti i tipi e a prezzi bassissimi…  tutto sembra davvero appena uscito dal negozio!!!
Ci sono borse e scarpe di pelle tipicamente inglesi, vestitini sfiziosi per la sera e gioielli vintage davvero interessanti.
Prima di andare via, potete anche mangiare al bar del negozio e fare due chiacchiere con i ragazzi che lavorano qui, davvero gentilissimi… altrimenti una volta usciti da Blitz potrete perdervi nel quartiere piu’ movimentato di Londra, dove si trova la mitica Brick Lane e il mercato (ovviamente vintage) di Spitalfields, in assoluto quello più cool della città (niente a che vedere con Covent Garden, ormai troppo turistico), inoltre è facile da raggiungere, basta prendere la metro e fermarvi a Liverpool street.
Vi mostro qualche immagine del mio giro a Spitafiels dove ho comprato una collanina carinissima a soli 8 pounds e nel negozio piu’ divertente del momento: Blitz (facebook.com/blitzlondon)


Pantaloni neri skinny: topshop
camicia blu: Joie
Giacca : Stella Mc Cartney
borsa: Blitzlondon
Stivaletti: topshop
Collanine: mercatino Spitafield

Questo articolo ha 67 commenti.

  1. Camilla

    Ale mi stai salvando la vita con questi post su Londra.. tra un mese parto e mi stai facendo salire ancora di più la voglia e grazie a te mi sento prontissima per lo SHOOOOPPPIIIIINGGGGGG LONDINESE.. il mio ragazzo non è altrettanto contento…… ma chissene frega ahaha.. daje tuttaaaaaaa!!

  2. Maresa

    Cara Alessia, sono appena tornata da Londra ed ho fatto tesoro dei tuoi preziosissimi consigli!!. Poi da quando ho notato che siamo nate tutte e due l’11 nov. .. Ma io 62 e nn 72 ( vabbe’ ma questi sono dettagli) abbiamo fusti molto simili. Baci da Roma!!!

    1. Maresa

      Ops.. Scusa intendevo dire gusti… Ovviamente!!!

  3. Elisa

    Ciao Alessia,
    leggo già da un po’ il tuo blog e mi piace davvero tanto anche se non sono esattamente una fashion victim. Non mi piace stare ore ed ore in un negozio e il mio guardaroba è abbastanza vuoto (penso di essere la donna con meno scarpe e borse sulla faccia della terra), ma il bello dei tuoi consigli è che sono adatti un po’ a tutte: alle super modaiole e a quelle come me (che hanno tutto da imparare).
    Ho segnato l’indirizzo di Blitz sull’agenda, appena torno a Londra, vado a farmi un bel giretto. Hai colto il problema. La fregatura dei negozi vintage spesso è proprio il caos e una che non ha voglia di passare la giornata intera fra mucchi di capi ammassati senza senso si spazientisce… Blitz sembra organizzato decisamente meglio.
    Grazie 🙂

Lascia un commento