Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Gravidanza: evviva la pancia!

Condividi:

Lo so, lo so: siete incintissime, state vivendo una fase magica della vostra vita e vi sentite più felici che mai… ma non sapete cosa cavolo mettervi addosso. Ho indovinato?

Ci sono passata anche io e so bene cosa vuol dire fissare l’armadio attonite (per non dire disperate) e insoddisfatte… e il bello è che non c’entra niente il fatto che siate delle acciughine o che abbiate una corporatura robusta, perché qualsiasi donna in stato interessante deve rassegnarsi all’idea che il pancione prima o poi farà la sua comparsa e vi farà sentire delle balene, soprattutto negli ultimi mesi della gravidanza.  E da lì sorge spontanea una domanda: come si vestono le balene (ops, le donne incinte intendevo dire)? 🙂

Ecco ciò che ho da dirvi: ricordatevi che spesso siamo noi a sentirci a disagio per via del nostro pancione e del nostro peso, ma la maggior parte della gente fa caso solo alla meravigliosa luce che brilla nei nostri occhi. Visto però che il problema di cosa indossare quando si è in dolce attesa rimane, proviamo a trovare insieme delle soluzioni per sentirci carine e – perché no? – anche sexy.

Ho abbinato delle mie foto private (in attesa di Mia) ad alcuni look le cost che ho trovato da H&M e Topshop. Vi ricordo che Topshop effettua spedizioni gratuite da Londra e che i jeans con l’elastico sulla pancia sono comodissimi ma soprattutto sono i più carini in assoluto secondo me (sono anche quelli che portavo io nelle foto che vedete!). Per quanto riguarda il vestitino che indosso nella foto con i cuori (messi ad arte da Francesco con una fantastica applicazione dell’iPhone per coprire il wc…ahahahahahah), era di Mango… ed io ne ho trovato uno molto simile da H&M.

Questo articolo ha 99 commenti.

  1. mary82

    Ciao aleeee! come ci capisci!! io sono in quella fase ke guardo l armadio e nn posso mettere niente ..la pancia ovviamente t blocca e mi spiace xke vorrei mettere cosi tante cose!cmq almeno so di nn essere l unica a fare questi pensieri ahhaha!!
    potresti anke aiutarci x il post parto? come metterci in forma e qualke trucco?? xkè anke li prevedo un po d depressione!!!grazie x le dritte,sei troppo simpatica e troppo vera!!come noi!bacii dalla svizzera

  2. Valeria

    Ottimo post Ale per chi è , come me, all’inizio dell’ottavo mese e si sente una balena spiaggiata senza grazia e femminilità!!! :-)) L’h&m delle mie parti nn ha un gran che come abbigliamento premaman, credo andrò a spulciare il sito di Top Shop!!
    Un bacione!!!!
    Valeria

  3. Maria Laura

    Cioè non posso crederci….ho il tuo stesso vestito H&M della prima foto (ma anche quello color corallo è lo stesso??) ! Solo che il mio è blu…e io non sono incinta XD questo blog è carinissimo! ciauuu

  4. Cecilia

    Ale che bel pancioneeeee!!!!!Non ne hai un po nostalgia?!?!??!?Io un po’ si..anzi un po’ tanto in realta’. Camilla ormai ha 2 anni, sarebbe il caso di farle un fratellino o una sorellina! Quando ero in dolce attesa utilizzavo i vestiti di sempre…..a parte i pantaloni…in cui non entravo proprio , ho indossato leggins e t-sh a palloncino per tutta la gravidanza..!!!!
    baciotti a tutte/i.

  5. Ilaria M.

    Mi credi che stavo per comprare un paio di pantaloni a pois da H&M SUPER COMODI con l’elastico in vita, senza essermi accorta che erano pre-maman?? Ahahah giuro, l’elastico era normalissimo e i pantaloni della mia taglia, tessuto morbido e fresco… mia mamma si è presa un mezzo colpo quando l’ha capito (prima di me). Ma erano comodissimi!!! In realtà arrotondavano un pochino la mia pancia e potevo fare la furbetta indossandoli per prendere l’autobus, tutti mi avrebbero ceduto il posto ghghghg 😀
    E’ stata una sensazione piuttosto strana, chissà in futuro…. 🙂
    Bellissime le foto e utilissimi i consigli!!

    http://www.airalipassion.com

Lascia un commento