Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Gravidanza: evviva la pancia!

Condividi:

Lo so, lo so: siete incintissime, state vivendo una fase magica della vostra vita e vi sentite più felici che mai… ma non sapete cosa cavolo mettervi addosso. Ho indovinato?

Ci sono passata anche io e so bene cosa vuol dire fissare l’armadio attonite (per non dire disperate) e insoddisfatte… e il bello è che non c’entra niente il fatto che siate delle acciughine o che abbiate una corporatura robusta, perché qualsiasi donna in stato interessante deve rassegnarsi all’idea che il pancione prima o poi farà la sua comparsa e vi farà sentire delle balene, soprattutto negli ultimi mesi della gravidanza.  E da lì sorge spontanea una domanda: come si vestono le balene (ops, le donne incinte intendevo dire)? 🙂

Ecco ciò che ho da dirvi: ricordatevi che spesso siamo noi a sentirci a disagio per via del nostro pancione e del nostro peso, ma la maggior parte della gente fa caso solo alla meravigliosa luce che brilla nei nostri occhi. Visto però che il problema di cosa indossare quando si è in dolce attesa rimane, proviamo a trovare insieme delle soluzioni per sentirci carine e – perché no? – anche sexy.

Ho abbinato delle mie foto private (in attesa di Mia) ad alcuni look le cost che ho trovato da H&M e Topshop. Vi ricordo che Topshop effettua spedizioni gratuite da Londra e che i jeans con l’elastico sulla pancia sono comodissimi ma soprattutto sono i più carini in assoluto secondo me (sono anche quelli che portavo io nelle foto che vedete!). Per quanto riguarda il vestitino che indosso nella foto con i cuori (messi ad arte da Francesco con una fantastica applicazione dell’iPhone per coprire il wc…ahahahahahah), era di Mango… ed io ne ho trovato uno molto simile da H&M.

Questo articolo ha 99 commenti.

  1. Corinna

    ciao Alessia per fortuna non mi sono mai sentita a disagio con il pancione… anzi!!! tu pero sei sempre stupenda con il pancione ancora di più!!!

  2. valentina

    Ciao Alessia, anche io ho trovato grosse difficoltà’ nel vestirmi….sono a quota 11 kg in più’!!!!! Poi col caldo di questa estate…..ma ho desiderato per così’ tanto tempo di rimanere incinta che dei chili in più’ non me ne frega proprio niente!!!! Penso solo che tra un mese avrò’ una bellissima sorpresa tra le braccia, il mio Flavio!!!! A tornare nella mia taglia 38 ci penserò’ più’ in la’ (se ce la faro’ ahahahaha)!! Baci

  3. Alessandra

    fra pochi giorni abbraccerò la mia Viola!!! E sinceramente ora il mio unico pensiero è rivolto ai giorni che mi separano per abbracciarla!!! Dopo 2 maschietti, questa femminuccia è un dono di incommensurabile valore… E nn penso ai vestiti, tanto a giorni tornerò ad indossare i miei!!!
    Però vorrei acquistare qualcosa per il post-parto e quindi vorrei farti una domanda: come veste Topshop? Giusto, piccolo o grande? Grazie!!!

  4. Flo

    Ciao Alessia, io che non ero proprio magra nemmeno prima della gravidanza, ho delle grosse difficoltà a trovare abiti premaman della mia taglia. Purtroppo da H&M hanno solo abiti per “smilze” (beate loro!) e il più delle volte mi tocca ripiegare su camicioni giganteschi con leggins, quando riesco a trovarli. Ho provato anche da OVS, ma non fanno più la linea pre-maman. A differenza di molte, per me, che sono solo al 6° mese, trovare abiti che mi stiano bene, anche considerando che devo recarmi al lavoro in tenuta più che decorosa, è davvero davvero difficile…. Ed ovviamente la depressione è dietro l’angolo! Un bacio.

  5. Barbara

    Cara alessia , sino in attesa della mia prima pulcetta (Camilla ) e sono proprio nella fase depressione davanti all ‘ armadio …. Il 9 entrero’ nel Sesto mese e la mia panza e’ già enorme …. Senza contare che sono una nanette ( sono alta come le tue gambe mi sa !!) … M sento un involtino primaveraaaaa!! Faro’ un saltino da h&m e una scuriosatina da top shop sul web come da te consigliato …. Vediamo se trovo qualche occasione che mi tiri su l morale e che non costi una follia visto che la pancia lievita e il mio conto in banca evapora hihihihihiihih …. Sono in banca rossa ma così felice per la mia pulcettaaaaaaaa che alla fine Chissene di tuttoooooooooo , la tattica e’ metti le cose da pagare in una scatola , chiudi il coperchio e copra qualche tutina per la pollicina …. Ne emozione!!!! Ti seguo con affetto cara …. Un bacio , Barbara

Lascia un commento