Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Gravidanza: evviva la pancia!

Condividi:

Lo so, lo so: siete incintissime, state vivendo una fase magica della vostra vita e vi sentite più felici che mai… ma non sapete cosa cavolo mettervi addosso. Ho indovinato?

Ci sono passata anche io e so bene cosa vuol dire fissare l’armadio attonite (per non dire disperate) e insoddisfatte… e il bello è che non c’entra niente il fatto che siate delle acciughine o che abbiate una corporatura robusta, perché qualsiasi donna in stato interessante deve rassegnarsi all’idea che il pancione prima o poi farà la sua comparsa e vi farà sentire delle balene, soprattutto negli ultimi mesi della gravidanza.  E da lì sorge spontanea una domanda: come si vestono le balene (ops, le donne incinte intendevo dire)? 🙂

Ecco ciò che ho da dirvi: ricordatevi che spesso siamo noi a sentirci a disagio per via del nostro pancione e del nostro peso, ma la maggior parte della gente fa caso solo alla meravigliosa luce che brilla nei nostri occhi. Visto però che il problema di cosa indossare quando si è in dolce attesa rimane, proviamo a trovare insieme delle soluzioni per sentirci carine e – perché no? – anche sexy.

Ho abbinato delle mie foto private (in attesa di Mia) ad alcuni look le cost che ho trovato da H&M e Topshop. Vi ricordo che Topshop effettua spedizioni gratuite da Londra e che i jeans con l’elastico sulla pancia sono comodissimi ma soprattutto sono i più carini in assoluto secondo me (sono anche quelli che portavo io nelle foto che vedete!). Per quanto riguarda il vestitino che indosso nella foto con i cuori (messi ad arte da Francesco con una fantastica applicazione dell’iPhone per coprire il wc…ahahahahahah), era di Mango… ed io ne ho trovato uno molto simile da H&M.

Questo articolo ha 99 commenti.

  1. Elena

    Quando aspettavo il mio piccolino mi sono trovata benissimo con i pantaloni della tuta, quelli con un bel po’ di elastico in vita. E poi delle salopette! Una manna dal cielo, la comodità fatta a vestito: non stringono la pancia, sei libera nei movimenti, sei comoda e puoi abbinarci quel che vuoi.
    Preciso che il piccolo è nato a marzo quindi la parte del pancione-balone l’ho avuta da dicembre in poi.

      1. Bb

        anche per me!!!!!!!!!!! chi li ha inventati E’ UN MITO! io sopra mettevo canotte lunghe molto strette cosi’ si vedeva il bel pancione, ora quel pancione è diventato Edoardo e ha 9 mesi . ewwwwwwwiva le mamme…vabbè pure i papà dai!

  2. lucy

    Ciao bella..io quando aspettavo la mia piccola Alessia ( 🙂 ) fortunatamente nn ho preso molti chili ed ho indossato i miei vestisti a parte gli ultimi mesi ovviamente !!
    Nn sapevo che H&M avesse vestiti premaman ..lo terrò presente x il mio futuro principino o principessa 🙂

    Cmq Ale siamo fortunatissime noi donne..è la più bella sensazione al mondo…

    Grz sempre delle tue dritte..un megabacione

  3. Sheila

    Ciao Ale sei super, la migliore, sei unica!
    Come sei bella, perfetta anche con la pancia! ma nessuno ha paura del parto che parlate tutte di nostalgia, secondo, terzo figlio? io me la faccio sotto!!!!

    1. Sammy

      Brava Alessia!!! Io sono in 27 settimane in attesa del mio secondo figlio (ho una femmina ed ora aspetto un maschietto) e qualche volta davvero non so che mettere. Non ho ancora preso tanti kg x fortuna ma cerco di indossare vestiti o maglie lunghe con leggins x vedermi più carina.
      Un figlio è sempre un miracolo (e ve lo dico io che ho lottato contro l’endometriosi ed altri problemi) e dobbiamo ricordarlo ogni volta che ci vediamo brutte e grasse. 🙂
      X Sheila: il parto è sempre un punto di domanda, a volte veloce, altre lento, facile o difficile, però qualsiasi ostacolo o dolore si dimentica non appena hai il tuo piccolo/a tra le braccia. 🙂 È il miracolo della vita e noi donne siamo fortunate a poterlo vivere dentro di noi.

  4. sonia

    ciao alessia il 4 settembre la Mia bimba compie un anno e sinceramente il mio pancione mi manca ancora!

  5. elisa

    Io proprio l’istinto materno non ce l’ho 🙁
    ma ogni volta che vedo un pancione e sopratutto un bimbo piccolo mi commuovo 🙂
    Belle foto Alessia.

Lascia un commento