Oggi voglio parlarvi di Cometa, un’associazione a cui tengo molto e che è nata per sostenere una causa importante.
La mente – e il braccio – è Rosaria Longoni, la mamma di Franci (Facchinetti), la quale lavora in una scuola molto particolare chiamata appunto Cometa e frequentata da bambini orfani o con problemi famigliari molto pesanti. Questa è la presentazione dell’associazione Cometa riportata sul sito www.puntocometa.org:
“Cometa offre servizi d’accoglienza e proposte socio-educative per minori e le loro famiglie tramite Associazione Cometa e Il Manto: affido diurno e residenziale e pronto intervento in comunità familiare per minori in situazioni di particolare urgenza e gravità, centro di aiuto allo studio, équipe specialistica di supporto alle attività, sportello d’orientamento legale e counseling familiare, servizi di mediazione familiare, attività estive.”
Di recente Rosaria ha organizzato una bellissima sfilata e mi ha mandato le foto, e secondo voi potevo non mostrarle a tutti voi che seguite il mio blog (grazieeeeeeeee!)?! Ovvio che no! 🙂
Prima di lasciarvi agli scatti dell’evento vi ricordo che – se volete sostenere la causa di Cometa – potete dare un piccolo contributo: il vostro supporto può fare la differenza! Di seguito vi lascio i dettagli utili qualora decideste di supportare Cometa.
COORDINATE BANCARIE cc Associazione Cometa
BANCA: Banca Prossima
IBAN: IT94G0335901600100000012389
SWIFT CODE: BCITITMX
Questo articolo ha 20 commenti.
Ciao Alessia, non posso che farti i complimenti per condividere sul tuo blog iniziative cosi importanti.
Bacissimi da una Londra soleggiata ma freeeeedda!!!! (stamani 9 gradi :O)
L3
che bell’iniziativa!:)
Cara Alessia =)
ammiro il fatto che utilizzi il tuo blog per delle giuste cause =) Grazie per averci fatto conoscere questa iniziativa!
Un forte abbraccio
http://www.fashionandelicious.blogspot.it
Ciao Alessia! Amo il tuo blog. Bellissimo!
Ah, oggi è il mio compleanno! 🙂
Auguri in ritardooooo Claudio!
Grazie Mille Ugualmente!! 😀
Penso che tra le proposte socio-educative che l’associazione offre la sfilata sia stata qualcosa di costruttivo ; ha permesso a persone meno fortunate di prendere parte ad un’iniziativa che dalle foto sembra ben riuscita!!!! Siamo curiosi di sapere se per la realizzazione dei vestiti hanno collaborato in prima persona anche i giovani accolti dall’associazione…
Buona giornata Alessia, ModaDiCoppia http://modadicoppia.blogspot.it
Twitter: https://twitter.com/ModaDiCoppia
Certo! Questo e’ stato proprio l’obiettivo!!!