Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Look passe-partout: jeans, t-shirt, scarpe basse e la mia borsa L’Aura

Condividi:

Pioggia e afa: la classica giornata in cui non si sa proprio cosa mettersi addosso. Ci sono però dei piccoli “segreti di moda” che possono essere sfruttati sempre e comunque, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dall’occasione.

Secondo me con un jeans e una t-shirt non si sbaglia mai, poi basta abbinare il tutto a dettagli semplici ma efficaci – come un paio di scarpe basse e una borsa grande ma anche fashion – e il gioco è fatto. E’ proprio questo il look che vi voglio proporre oggi!  I jeans sono gli skinny di Topshop, e come potete vedere sono talmente aderenti da sembrare quasi dei leggins (vi assicuro che sono davvero comodi!); la t-shirt  – firmata Wildfox – è fatta con un cotone davvero morbido; le scarpe sono di Topshop (sì, lo ammetto, sono fissatissima!), si tratta di mocassini color ghiaccio che fanno un po’ maschiaccio e che adesso a Londra sono proprio un must have, e lo smalto che indosso invece è il classico rouge noir di chanel. infine la “chicca” di questo look è la borsa firmata L’Aura, molto capiente e molto leggera perché la pelle utilizzata è di alta qualità. A proposito della capienza vi voglio dire che nel modello che ho nelle foto ci entra veramente di tutto (iPad compreso!) e nonostante le dimensioni non si perde il tocco glamour che caratterizza questa borsa così comoda, spaziosa all’inverosimile e super fashion.

Speriamo che il sole torni presto…tanto questo look va bene lo stesso e non c’è bisogno della pioggia 🙂



– Jeans Topshop
– Scarpe Topshop
– T-shirt: Wildfox
– Smalto: rouge noir chanel
– Borsa: L’Aura

Questo articolo ha 131 commenti.

  1. Dalila

    La borsa è stupenda .. Dove si può acquistare?

  2. Dalila

    La borsa è stupenda.. Dove si puó acquistare??

  3. Lucilla

    Bellissimi i jeans! Ci puoi dire il modello esatto? Grazie!

  4. ely

    nulla da dire come sempre sei bellissima!un unica osservazione….parli sempre di Londra e marchi stranieri…x nn puntiamo anche sui prodotti low cost italiani? io vesto ovs e trovo abbia cose carine a prezzo ridotto e ahime abitando in trentino nn si trova molto altro 🙁 con questa crisi dovremo puntare ai nostri prodotti senza cercare altrove…nn è critica ma solo un punto di vista.sei una donna e una mamma dolce e simpatica!mi son ricreduta su di te negli ultimi anni!continua così!!!

    1. Francesca

      ciao ely!

      io sono d’accordo con te sul fatto che dovremmo valorizzare i brand italiani… ma purtroppo noto che non abbiamo molto materiale tra cui scegliere in campo abbigliamento cool! Io per risparmiare mi trovo bene da Zara, H&M, Massimo Dutti, Banana Republic, Camaieu, e come vedi sono tutti marchi stranieri.

      La moda italiana é troppo “smorfiosetta” oppure davvero kitsch. Intendo dire che o si va a spendere sulla moda firmata con prezzi elevati (tipo da Max & Co, Patrizia Pepe, Elisabetta Franchi, e anche Liu-Jo ha aumentato il range prezzi!) oppure troviamo solo marchi con capi di scarsissima qualità, da discount, e di stile discutibile (Piazza Italia, Silvian Heach, Upim…).

      Finché non nasce qualcosa che possa competere con i mega store internazionali che calamitano tutte le spese non c’é nulla da fare secondo me.

  5. Mery

    IO TI ADORO PERCHE ‘ SEI SEMPLICE E SOLARE …ED HAI CARATTERISTICHE CHE PURTROPPO POKE HANNO ..O ALMENO CHI FA PARTE DEL MONDO DELLA TELEVISIONE!
    SEI ALLA PORTATA DI TUTTI …UN BACIO ALE.

Lascia un commento