Stavo camminando nella zona di Ponte Milvio a Roma quando mi appare davanti un furgoncino pieno di cose stupende! Ne avevo viste un po’ in giro ma non mi ero soffermata a guardare i capi, forse perché non attiravano la mia attenzione. Nel caso del furgoncino “Ai-Du “(cosi’ si chiama il marchio), chi mi ha colpito sicuramente, è la sua proprietaria Francesca, creatrice di tutte queste cose e anche una ragazza molto stilosa.
Le ho chiesto un po’ di informazioni anche solo per curiosità… per capire come le era venuta in mente questa idea della boutique itinerante. Mi ha raccontato che il suo brand è nato un anno fa dalla voglia di creare qualcosa di nuovo, creativo ed unico, in contrasto con la produzione industriale che ha preso completamente il sopravvento sulla manifattura artigianale, che è poi la più speciale.
Infatti mi ha detto che le sue creazioni sono tutte realizzate a mano e che la maggior parte di esse sono pezzi unici con dei prezzi molto contenuti.Francesca e’ stata anche selezionata nella sezione artigianato per l’Alta moda a Roma di quest’anno ma, essendo soprattutto una creativa, sentiva la necessità di vendere le sue creazioni quotidianamente (da qui l’idea di allestire una boutique itinerante).
Io ho preso questa gonnellina di pizzo con diverse lunghezze e l’ho sdrammatizzata con un look un po’ biker… ma ci sono davvero tante cose.
Se vi va, care romane (adesso mi informerò se c’e’ qualcuno come lei in altre citta’!), Francesca vende in:
– zona ponte milvio il lunedì
– via cortina d’ampezzo il martedì
– piazza Euclide il mercoledì
– viale Europa il giovedì
– viale Tiziano il venerdì
e questo è il suo facebook: Ai-Du Francesca Fontanella, dove propone anche degli outfit alle clienti!
Gonna pizzo: Ai-Du
Chiodo: Topshop
Tshirt bianca: H&M
Sciarpa: Faliero Sarti
Stivali: Gil Sander
Calzettoni: Gallo
Occhiali: Ray ban
Bracciale: Gas
Questo articolo ha 74 commenti.
Brava Alessia per averci dato la possibilità di conoscere Francesca. Anche se sono di Padova non si sa mai…mio marito è di Rieti e spesso capitiamo a Roma.
Ma daiii!!!! Carinissima la gonnellina e chissa’ come l’hai fatta contenta questa ragazza!!!
Un bacione
L3
Brava Ale e soprattutto brava Francesca che ha avuto questa meravigliosa idea nel realizzare capi unici e di venderli fra la gente comune……… Ale però mi sembri un pò troppo magra… daje con la cioccolata!!!! un bacio
Alessia si chiama moving shop … Se tu lo digiti su google immagini ti usciranno un sacco di furgoncini adorabili allestiti proprio per lo shopping in movimento …. La prima volta che ho avvistato un adorabile ape piena di cose meravigliose ero a Barcellona ma ora anche a milano ne girano due o tre !!
Complimenti per il tuo acquisto !!!
Adoro la tua sciarpa…d’altronde Faliero è un MAESTRO!
http://ciucciechiffon.com/2012/10/24/nana-1-mamma-0-ovvero-le-contrazioni-sono-una-punizione-divina/