Sono nata negli anni ’70, anche se li ho vissuti poco perché ero molto piccola… ma si sa, quegli anni hanno influenzato notevolmente tutta la moda fino ad arrivare ai giorni nostri.
Le decorazioni a ricami, le trame di ispirazione orientale, le acconciature e i colori vivaci mi hanno davvero conquistata.
Per non parlare degli accessori di quegli anni: occhiali da sole, stivali, gioielli, pellicciotti (rigorosamente non veri 😉 ) sono fantastici!
Ecco perché, per il look che vi propongo oggi: mi sono andata a guardare un po’ di foto delle groupies di quegli anni… in particolare Pamela Des Barres (incoronata come la prima vera groupie della storia), Courtney Love, Nancy Spungen, Jenny Fabian, Bebe Buell e Cynthia Plaster Caster, e ho scelto per voi questo outfit caratterizzato dal blu cobalto che va molto di moda quest’anno (e che personalmente adoro!!!), stivaletti e pellicciotto ecologico.
Che ve ne pare?
– Gilet di pelo: negozio vintage Blitz a Londra
– Camicia e shrts: Joie
– Stivali: Giuseppe Zanotti
Questo articolo ha 101 commenti.
Ciao Ale, stavolta non ti lascio un commento, ma un ringraziamento: tantissime persone dal tuo blog sono venute a curiosare nel mio, si sono appassionate e hanno cominciato a seguirmi, senza lasciarmi piú!!!!
Io ovviamente continuo a leggere i tuoi post: mi divertono e appassionano gli abbinamenti che proponi, e adoro il tuo entusiasmo.
Bacio!
http://www.francescainthekitchen.blogspot.com
amche io vengo sempre a curiosare nel tuo…ora ti lascio un commento!
Ti aspetto!
Ciao Ale, stai benissimo con questo look e il blu cobalto ti dona molto con la luce dei capelli dorati che hai.
La cosa bella di te è che con il look acqua e sapone che racconta come come sei ti sta bene tutto, rendi sempre eleganti e liberi i vari outfit.
Gilet pellicciotto fantastico davvero sia nel colore che la pelliccia ricciolina di una volta.Mitici anni 70….sono così fiera di essere nata proprio nel 70′ tondo tondo 🙂 la musica fantastica , i colori accesi e la voglia di sfondare le mete con quella voglia di esserci sempre!
Proprio una meraviglia la moda di allora, piace molto anche a me anche nel look da uomo.
eppoi …nondimeno ricordiamo lo scudetto della Lazio nel ’73-74….come viene per dirmi mio marito mentre occhieggia il mio contributo al tuo blog!
A presto, Simon@
Grande Simona!!!!! mi piace quello che hai scritto…e mi fa anche ridere tuo marito che spia!!!!!!!
Grazie a te e buona giornata! Simon@
Ciao Aleee… 🙂 è un look molto simpatico…ma mi piace di più la camicia blu cobalto…personalmente adoro tutte le tonalità del blu… un bacio! 🙂
Questo blu e’ davvero stupendo!
si si sono d’accordo… 🙂
Direi originalissimo questo outfit anche se io lo proverei con dei flare jeans. Staresti divinamente col fisico che hai Alessia!!!
Paola
http://www.styleandlifestyle.com
Paola…grazie…ma sai che con le mie gambe storte non posso mettere tutto! I flare jeans me le metterebbero in evidenza,no?
troppo belli i tuoi stivali…..sri sempre meravigliosa e troppo simpatica!!!!viva le donne autoironiche come te!!!!!
grazie angela!!!