Sono nata negli anni ’70, anche se li ho vissuti poco perché ero molto piccola… ma si sa, quegli anni hanno influenzato notevolmente tutta la moda fino ad arrivare ai giorni nostri.
Le decorazioni a ricami, le trame di ispirazione orientale, le acconciature e i colori vivaci mi hanno davvero conquistata.
Per non parlare degli accessori di quegli anni: occhiali da sole, stivali, gioielli, pellicciotti (rigorosamente non veri 😉 ) sono fantastici!
Ecco perché, per il look che vi propongo oggi: mi sono andata a guardare un po’ di foto delle groupies di quegli anni… in particolare Pamela Des Barres (incoronata come la prima vera groupie della storia), Courtney Love, Nancy Spungen, Jenny Fabian, Bebe Buell e Cynthia Plaster Caster, e ho scelto per voi questo outfit caratterizzato dal blu cobalto che va molto di moda quest’anno (e che personalmente adoro!!!), stivaletti e pellicciotto ecologico.
Che ve ne pare?
– Gilet di pelo: negozio vintage Blitz a Londra
– Camicia e shrts: Joie
– Stivali: Giuseppe Zanotti
Questo articolo ha 101 commenti.
alee sei fantastika e stai benissimo baciii
gli shorts sono davvero interessanti e indossando quel top blu elettrico li valorizzi a pieno!
Buon weekend Alessia!
ModaDiCoppia http://www.modadicoppia.com
Ale, outfit troppo figo ma a noi piace piu’ di tutto la tua freschezza e la tua simpatia. Sei veramente una super donna! Have a nice day
i pantaloncini e la blusa sono stupende!mi piace troppo questo stile!http://msfashionstreet.blogspot.com/
Ma che bello questo outfit! Io che sono dela fine degli anni ’80 non ho vissuto quel periodo, ma seguendo la moda ho capito che non si può prescindere dagli anni ’70! Ale è stupenda la quinta foto che ci hai proposto! Ma che hai fatto ai capelli? sembrano particolarmente voluminosi, sei raggiante!!!! adoro il blu cobalto e le pellicce ecologiche, anche se la mia migliore amica mi dice che non sono adatte alla mia età! Ho 25 anni e vorrei acquistare una pelliccia rigorosamente ecologica! Vabbè….Giuseppe Zanotti super!!! Viva LaPinella.com!!! Il mio fidanzato ha iniziato a giocare a burraco, (da sempre appassionato di giochi di carte), ora non si ferma più!!!! Ora finalmente ha capito cosa significa Pinella!!!! Ti adoro Alessia! Un mega bacio da un’altra Alessia – Gemellina8687!