Poco tempo fa la mia amica Katia mi ha presentato sua sorella Dhebora, facendomi vedere i bijoux creati a mano esclusivamente da lei.
Dhebora Coco è una giovane ragazza abruzzese che ha iniziato a coltivare questo hobby per caso, ha sempre avuto la passione per le cose nuove ed originali da indossare e da abbinare ai vari look, così ha deciso di mettersi alla prova con la creazione di gioielli. All’inizio li realizzava solo per sé stessa, poi ha deciso di venderli anche occasionalmente (a prezzi veramente contenuti, si va da un minimo di 2-3 euro ad un massimo di circa 20 euro!!!). Insomma, ha scoperto un bellissimo passatempo, che tra l’altro le riesce anche molto bene…i suoi bijoux sono davvero carini!
La cosa che mi ha colpito di più è che ha imparato a fare tutto da autodidatta, dimostrando che con passione, impegno e forza di volontà si possono fare grandi cose. E’ proprio nei periodi di grande crisi economica come questo che bisogna trovare l’energia per risollevarsi, ed è bello vedere che ci sono tanti giovani come Dhebora e come Francesca (vi ricordate l’apecar itinerante?) pronti ad inventarsi un nuovo lavoro, mettendo a frutto la propria creatività con grande passione.
Dhebora realizza anche delle bellissime borse facendosi aiutare dalla sua mamma…che cosa dolcissima! Questo significa che dietro a tutte le sue creazioni c’è anche tanto amore…ma la cosa più entusiasmante è capire attraverso i suoi racconti che dietro a dei semplici oggetti c’é un mondo tutto da scoprire.
Se volete dare un’occhiata alla creazioni di Dhebora Coco fate un salto sulla sua pagina Facebook e guardate le foto che vi propongo oggi. Attendo i vostri pareri e commenti!
Questo articolo ha 71 commenti.
Ciao a tutte anche io ho fatto della mia passione il mio secondo lavoro,creo orecchini in tessuto,i miei gioielli low cost li trovate sul mio sito facebook Le Chicche di AnnaLu. Un grazie ad Alessia per essere così vicina a tutte noi e tanti complimenti a Debora per le sue creazioni e W il made in Italyyyyyy
Ciao Ale!!!
Bello vedere di come fai pubblicità a noi ragazze creative che ci ingegnamo un po’ con tutto!
Oltre che un bellissimo passatempo trovo che in questo periodo difficile riscoprire i lavori manuali sia un valore aggiunto!
Dai un bacio alla tua Mia!!!!
Roby
Ciao Ale!!!!Hai perfettamente ragione!!!!!Trovo che le cosine fatte artigianalmente siano davvero carine!!!!Ed uniche nel loro genere!!!!!Io comèpongo tele in decoupage moderno:-)))Tutte cosine un pò strane!!!!!E,oltre ad essere una cosa davvero rilassante,trovo che esalti molto la creatività che ognuno di noi a dentro!!!!Se qualcuno poi mi può dare consigli su siti o libri per capire bene come lavorare la pasta di fimu sono qui ad orecchie tutte aperte!!!!E’una cosa che mi piacerebbe davvero,ma non so proprio da che parte iniziare!!!!Buona giornata a tutte Voi:-)))!!!!
..Pensavo Alessia, visto che ci fai partecipi dei tuoi marchi preferiti e dei tuoi interessi, perchè non ci dici quali creazioni Hand made hai trovato particolarmente interessanti??
Ti abbiamo seguito in tante e sicuramente tra un blog e l’altro avrai pensato che…… 😉
Curiosissima, io! 🙂
Ciao Ale! E’ una bellissima iniziativa sponsorizzare l’artigianato icino al Natale, sono due mesi che in ogni mio video e post presento una creatrice da cui ho acquistato, sperando l’economia possa girare:) Sei una grande e Deborah è bravissima!
Baci, Alina
Adrenalina Style blog