Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Un trucco naturale, per donne che non hanno tempo da perdere!

Condividi:

É difficile che io mi trucchi nella mia vita privata, sono talmente abituata ad usare fondotinta e matite negli occhi per il mio lavoro, che ne faccio volentieri a meno se devo uscire a fare la spesa o a portare i miei figli da qualche parte. Oggi però voglio consigliarvi quelle piccole cose da fare senza perdere troppo tempo, ma per essere cmq piacevoli e per nascondere qualche difettuccio.

Partiamo dal fondotinta, io ne uso uno con il filtro solare e che si stende con una spugnetta… compro quello meno oleoso in modo da non creare una patina troppo evidente, ma dovete testare sulla vostra pelle quello più adatto a voi.
Come secondo step non posso proprio guardarmi allo specchio senza rossetto… amo la bocca rossa anche senza un filo di trucco e so che in generale non piace molto agli uomini, ma io la trovo sensuale e chicchissima!!!

Passiamo al mascara:  non potete capire… ne ho trovato uno da non credere ai miei occhi quando l’ho messo!
Sto parlando di Vamp mascara di Pupa! Si trova facilmente in profumeria, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche se mi avevano detto che avrebbe avuto l’effetto di moltiplicare le tue ciglia facendole diventare folte e lunghissime, non credevo potesse essere cosi’ strabiliante!!!
Credetemi, l’ho provato, l’ho ripassato bene un paio di volte e mi sembrava di avere le ciglia finte… incredibile!!!

Per finire se volete dare un effetto della salute al vostro incarnato, applicate un po’ di fard rosa sulle gote da spalmare in crema (lo fanno ormai tantissime case di cosmetici) et voilà, siete prontissime e super naturali 🙂



Mascara: Pupa
Fondotinta: Avène
Blush: Yves Saint Laurent

Questo articolo ha 109 commenti.

  1. SUSAN

    Pinella cara ,
    ti confermo che mi piace proprio questo make-up last second 🙂
    et voila’, con due tocchi di colore siamo pronte! voglio provare quel fondo tinta, tra le allergie che ho, nn riesco a trovarne uno decente, lo stesso per i mascara.
    smack!

  2. Stefania Pirondi

    come Marilena ho un sacco di intolleranze/allergie e la blefarite mi compare appeno uso qualcosa che non và….posso usare solo i prodotti della shiseido e di Dior,come crema che uso tutto i giorni con filtro solare qulle di Unique altacosmesi prrive di nichel parabeni non testate su animali e con ecocertificazione e con fltro solare cosa più importante così come il contorno occhi.

  3. marilena

    io ho un sacco di intolleranze e trovare i prodotti adatti e una vera sfida!praticamente mi vengono le allergie usando anche prodotti costosissimi!ho un grosso problema con i correttori che mi fanno venire la blefarite dopo d2-3 ore di trucco.aiutooooooooo!http://msfashionstreet.blogspot.com/

    1. mybeautyshopper

      Ciao, i prodotti costosissimi a volte sono i più subdoli! 🙂 se sei soggetta a blefariti (come la sottoscritta) ti consiglio di indirizzarti verso prodotti di farmacia…l’unica è provare, a volte si può essere allergiche a dei conservanti, al profumo oppure alle pigmentazioni stesse…

Lascia un commento