Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Un trucco naturale, per donne che non hanno tempo da perdere!

Condividi:

É difficile che io mi trucchi nella mia vita privata, sono talmente abituata ad usare fondotinta e matite negli occhi per il mio lavoro, che ne faccio volentieri a meno se devo uscire a fare la spesa o a portare i miei figli da qualche parte. Oggi però voglio consigliarvi quelle piccole cose da fare senza perdere troppo tempo, ma per essere cmq piacevoli e per nascondere qualche difettuccio.

Partiamo dal fondotinta, io ne uso uno con il filtro solare e che si stende con una spugnetta… compro quello meno oleoso in modo da non creare una patina troppo evidente, ma dovete testare sulla vostra pelle quello più adatto a voi.
Come secondo step non posso proprio guardarmi allo specchio senza rossetto… amo la bocca rossa anche senza un filo di trucco e so che in generale non piace molto agli uomini, ma io la trovo sensuale e chicchissima!!!

Passiamo al mascara:  non potete capire… ne ho trovato uno da non credere ai miei occhi quando l’ho messo!
Sto parlando di Vamp mascara di Pupa! Si trova facilmente in profumeria, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche se mi avevano detto che avrebbe avuto l’effetto di moltiplicare le tue ciglia facendole diventare folte e lunghissime, non credevo potesse essere cosi’ strabiliante!!!
Credetemi, l’ho provato, l’ho ripassato bene un paio di volte e mi sembrava di avere le ciglia finte… incredibile!!!

Per finire se volete dare un effetto della salute al vostro incarnato, applicate un po’ di fard rosa sulle gote da spalmare in crema (lo fanno ormai tantissime case di cosmetici) et voilà, siete prontissime e super naturali 🙂



Mascara: Pupa
Fondotinta: Avène
Blush: Yves Saint Laurent

Questo articolo ha 109 commenti.

  1. Taniamargot

    Pinella.. e Pinelle.. qualche suggerimento sulla fonte del rossetto?? Ale.. sempre la numero UNOOOOOOOOOOOOOOOO!

  2. fede

    grazie del consiglio ale anche se il rossetto rosso a me sta malissimo, provero’ senz’altro il mascara di pupa, non ho ancora trovato il mio mascara perfetto!!!
    va bhe’ ammetto anche di essere una che si trucca poco!>!!
    I LOVE SHOPPING

  3. mybeautyshopper

    Ragazze se avete intolleranze provate Bionike in farmacia

  4. Simon@

    Ciao Alessia, grazie dei consigli!!! Io sono una patita del Make up, praticamente da quando sono adolescente …ho collezioni di lipstick e ombretti….amo i colori lo sai ! il tuo mood è natural assolutamente !!stai benissimo così e la scelta bocca accesa è perfetta , eventually potresti provare dei toni più naturali magari un terra di siena un marrone naturalmente rosato, meno fancy del rossetto rouge (che è un cult ad ogni modo) ma molto a tono su un viso naturale specialmente di giorno ! e raffinato, come te.
    Provaci e mi dici, così! del resto la pelle deve essere perfettaaaa sono d’accordo, e il fondotinta leggero ma malleabile , che si fonde bene senza effetto maschera…io uso sempre un fondotinta minerale in polvere di Prestige e mi trovo benissimo come coprenza e tollerabilità oltrechè durata. Basta dosarlo bene, col pennello kabuki e roteare un pò sulle guance mentre lo distribuisci , senza eccessi e per me è un must da scegliere anche quando si va veloci ed abbiamo poco tempo….. sul mascara potrei scriverti un poema…per me insieme al fondotinta è la base di tutto… ora sto sperimentando Kiko e mi stanno dando degli ottimi risultati, specialmente quelli di definizione versione normale e curl. Mo trovo bene anche con Revlon .Ultima chicca per te e tutte , provate il mascara black brown è strepitoso ! di giorno ha un effetto più light ma adeguatamente intenso con finish naturale…mi raccomando black brownish non brown che è troppo marrone e spegne l’occhio….deve avere una punta di nero.
    ..devo scappare … il lavoro intenso mi chiama !!!ma parlerei per ore… avremo altre occasioni!! 😉
    Buon pomeriggio, baci
    Simon@

  5. gin

    se avete le ciglia deboli come rinforzante vi consiglio l’olio di ricino…da applicare tutte le sere prima di andare a dormire con uno spazzolino di mascara pulito…i primi risultati li avrete dopo 20 giorni…nn ci credevo ma funziona 🙂

Lascia un commento