É difficile che io mi trucchi nella mia vita privata, sono talmente abituata ad usare fondotinta e matite negli occhi per il mio lavoro, che ne faccio volentieri a meno se devo uscire a fare la spesa o a portare i miei figli da qualche parte. Oggi però voglio consigliarvi quelle piccole cose da fare senza perdere troppo tempo, ma per essere cmq piacevoli e per nascondere qualche difettuccio.
Partiamo dal fondotinta, io ne uso uno con il filtro solare e che si stende con una spugnetta… compro quello meno oleoso in modo da non creare una patina troppo evidente, ma dovete testare sulla vostra pelle quello più adatto a voi.
Come secondo step non posso proprio guardarmi allo specchio senza rossetto… amo la bocca rossa anche senza un filo di trucco e so che in generale non piace molto agli uomini, ma io la trovo sensuale e chicchissima!!!
Passiamo al mascara: non potete capire… ne ho trovato uno da non credere ai miei occhi quando l’ho messo!
Sto parlando di Vamp mascara di Pupa! Si trova facilmente in profumeria, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche se mi avevano detto che avrebbe avuto l’effetto di moltiplicare le tue ciglia facendole diventare folte e lunghissime, non credevo potesse essere cosi’ strabiliante!!!
Credetemi, l’ho provato, l’ho ripassato bene un paio di volte e mi sembrava di avere le ciglia finte… incredibile!!!
Per finire se volete dare un effetto della salute al vostro incarnato, applicate un po’ di fard rosa sulle gote da spalmare in crema (lo fanno ormai tantissime case di cosmetici) et voilà, siete prontissime e super naturali 🙂
Mascara: Pupa
Fondotinta: Avène
Blush: Yves Saint Laurent
Questo articolo ha 109 commenti.
Ottimi consigli! Il vamp non l’ho mai provato però i mascara della essence sono davvero ottimi e costano solo 3€!! devi provarli!
Questo è il mio blog ricco di outfit, look e consigli se vi va di passare –> Style and Trouble
Ale mentre il rossetto che hai usato di chi è?e il numero di nuance?? grazie…
condivido pienamente questo trucco… semplice ma molto chic 😉
anche io adoro il rossetto rosso….amo il rosso in tutte le sue tonalità!!!!e devo darti ragione sul fatto che senza trucco sugli occhi dona subito sensualità!!!!baci pinella!!!
Ciao Ale, anche io un pó di tempo fa ho comprato il tuo stesso fondotinta ma dopo 2 giorni ho smesso di usarlo perchè la spugnetta ha davvero un cattivo odore anche lavandola spesso! Tu hai lo stesso problema??
Come mascara ti consiglio di usare “mascara infinito” della collistar…ha una fila di setole più corte che allungano le ciglia e una fila di setole più lunghe che ti permettono di separarle! È fantastico soprattutto per chi ha delle ciglia corte come le mie!Ciao :)) un bacio
Ciao anche io mi trucco poco ma cerco di farlo ogni giorno dato che senza niente sembro malata! Sto cercando di acquistare prodotti bilogici e non testati sugli animali perciò sicuramente non acquisterò il mascara Pupa perché non risulta nella lista delle aziende cruelty-free. Proverò, al posto suo, quello volumizzante della Bottega Verde; conosci i loro prodotti? Io non ancora….. Ciao ciao 🙂
KIKO forever!
anche io compro cruelty-free e sinceramente non mi sono documentata su Pupa perché mi butto spesso su KIKO perchè il rapporto qualità prezzo mi soddisfa molto!
Ciao Ale…..mi chiedo se veramente usi questi prodotti o lo hai fatto x pubblicità! La base che hai usato nn è molto coprente quindi nn ti consiglio quella che hai usato qui! A Mariapiera vorrei dirle che anche Bottega Verde nn è catalogata nella famiglia Erboristica! Complimenti x la tua scelta riguardo al NATURALE! Ti vorrei presentare l’azienda DIAMANTE (erboristi da oltre 35 anni!) No alcool, no nychel, no test su animali e ben 12 autorizzazioni ministeriali della sanità! Nn farò qui pubblicità ma x chi volesse informazioni mi può contattare! Ciao da.Stefania
ciao, scusa ma ha un sito questa Ditta?
grazie e ciao