Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Un trucco naturale, per donne che non hanno tempo da perdere!

Condividi:

É difficile che io mi trucchi nella mia vita privata, sono talmente abituata ad usare fondotinta e matite negli occhi per il mio lavoro, che ne faccio volentieri a meno se devo uscire a fare la spesa o a portare i miei figli da qualche parte. Oggi però voglio consigliarvi quelle piccole cose da fare senza perdere troppo tempo, ma per essere cmq piacevoli e per nascondere qualche difettuccio.

Partiamo dal fondotinta, io ne uso uno con il filtro solare e che si stende con una spugnetta… compro quello meno oleoso in modo da non creare una patina troppo evidente, ma dovete testare sulla vostra pelle quello più adatto a voi.
Come secondo step non posso proprio guardarmi allo specchio senza rossetto… amo la bocca rossa anche senza un filo di trucco e so che in generale non piace molto agli uomini, ma io la trovo sensuale e chicchissima!!!

Passiamo al mascara:  non potete capire… ne ho trovato uno da non credere ai miei occhi quando l’ho messo!
Sto parlando di Vamp mascara di Pupa! Si trova facilmente in profumeria, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche se mi avevano detto che avrebbe avuto l’effetto di moltiplicare le tue ciglia facendole diventare folte e lunghissime, non credevo potesse essere cosi’ strabiliante!!!
Credetemi, l’ho provato, l’ho ripassato bene un paio di volte e mi sembrava di avere le ciglia finte… incredibile!!!

Per finire se volete dare un effetto della salute al vostro incarnato, applicate un po’ di fard rosa sulle gote da spalmare in crema (lo fanno ormai tantissime case di cosmetici) et voilà, siete prontissime e super naturali 🙂



Mascara: Pupa
Fondotinta: Avène
Blush: Yves Saint Laurent

Questo articolo ha 109 commenti.

  1. Eva

    Trovo quel mascara un super acquisto…lo uso sempre durante il giorno..mi fa delle ciglia belle e naturali a differenza del mascara nero! Adoro i look semplici come quello che hai adottato in queste foto 😉

  2. Simoncina

    Graaaaaaaande ALessia!!ho scoperto da pochissimo il tuo blog e mi piace un sacco!sei strepitosa!!un abbraccio enorme!

  3. Federica

    Ciao Ale, sei meravigliosa e il tuo blog è davvero perfetto! il trucco che hai proposto mi piace molto, ma anche altre pinelle qui (ho letto qualche commento precedente).

  4. Sophie

    Anche io uso il fondotinta Avene!solo che utilizzo quello liquido e poi metto la cipria(sempre dell’avene)!Ilmascara della Pupa non l’ho mai comprato…devo provarlo….una domanda:ma il correttore???io nn riesco a trovare quello giustooo per le mie occhiaie blu…..:( 🙁

    1. Laura

      prova quello liquido di Mac. Molto buono. Ed evita quelli in stick troppo coprenti con i quali poi si ottiene l’effetto contrario.

      1. Sophie

        Grazie del consiglio;-)!!Anche una mia amica si trova bene con quelli della Mac,li devo provare assolutamente!…sugli stick hai perfettamente ragione..ho comprato quello dell’avene e mi fa l’occhio appensantito e stanco;-)

  5. sonia

    Alessia posso permettermi di dare un altro consiglio e tutte le donne che ti seguono???? Usare una buona crema idratante come base e sempre struccarsi prima di andare a letto perché è durante la notte che la pelle si rigenera 🙂 …non so se qualcun’altra la già scritto…non ho letto tutti i post. Nel caso mi fossi ripetuta, scusate!

Lascia un commento