Il mio colpo di fulmine per The Glam Bakery, di cui vi parlerò in questo post, è scoccato per caso.
La mia migliore amica Marella compie 41 anni il 21 dicembre (il giorno della fine del mondo ahahahaha!) e vorrebbe fare una piccola festa. Dovete sapere che a Marella non piacciono le cose minimal, è sempre stata molto più estrosa di me (e sicuramente molto più femmina), quindi per i suoi 40 anni lo scorso anno ha organizzato a casa sua, una specie di piccolo ballo delle debuttanti… peccato che l’unica con il vestito a balze era lei!!!!! 🙂
La cosa che ama di più sono le torte, quelle a tema, quelle ricercate, quelle fatte dalle classiche cake designers. Ma Pinelle mie, credetemi, quando mi ha portata alla Glam Bakery di Letizia Grella a Casal Palocco (il quartiere di Roma dove siamo nate) io non mi sono trovata davanti ad una cake designer qualsiasi: ho conosciuto una professionista assoluta del settore, amata da tante celebrities, ma soprattutto un’artista vera.
Letizia si fa aiutare da due ragazze deliziose cha hanno imparato il mestiere da lei… quindi The Glam Bakery (che trovate anche su facebook) è un laboratorio di dolci meravigliosi tutto al femminile!
Non potevo credere ai miei occhi e alle mie papille gustative: torte per matrimoni ed eventi create con una precisione dei particolari strabiliante, dolci di ogni tipo pensati per le feste natalizie, bambole di zucchero, orchidee (pensavo fossero vere!) di glassa per tutto il negozio, biscotti e cupcakes di ogni genere, e non sapete la meraviglia delle torte a tema per bambini… ce n’era una fatta a forma di casa di bambola!!!
Io e Marella abbiamo perso di vista il nostro obiettivo – la ricerca della torta – e abbiamo mangiato e comprato qualsiasi cosa. Tutto troppo buono e troppo bello, mi sembrava perfino un peccato mangiare!
Prima di andare via Marella ha fatto la sua richiesta: una torta a forma di borsa, la sua passione, e Letizia ci ha risposto: “E che problema c’é?! Di che marca la vuoi?”. Di che marca la vuoi?! Ho guardato gli occhi di Marella: brillavano come diamanti. “Chanel, Letizia…che domande!” ha risposto. Ahahahahahahah!
Siamo andate via felici come due bimbe di 8 anni che sono appena state nel paese delle meraviglie. The Glam Bakery cara, mai più una festa senza una delle tue torte!!! 🙂
Il mio look da Glam Bakery:
– Giacca nera: L’autre Chose
– Camicia a pois: Semi-Couture
– Jeans: Topshop (modello Baxter)
– Francesine: Fiorentini Baker
– Collana: Chanel
– Occhiali Cutler and Gross
Questo articolo ha 72 commenti.
Ale sei bellissima!!! Semplice ed elegante! Sono in crisi di look e il tuo mi piace molto ma so già che la ricerca di abiti e accessori sarà una vera impresa, un po’ come (visto il clima natalizio) per Schwarzenegger cercare il Turbo-Man nel film “una promessa è una promessa” … sigh!
Peccato non averti incontrata!Io abito proprio da quelle parti.Letizia e’molto amica di mia cognata,hanno scritto un libro sui dolci insieme!La prossima volta che vieni a Palocco però non puoi non venirci a trovare al nostro ristorante Pomodori Verdi Fritti,fammi sapere se porti anche Mia così le faccio conoscere Flavio il mio cucciolo di 17 mesi!
Ale ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…questi dolci sono stupendissssssimi!!!
E che dire del tuo look…DIVINO…l’outfit che adoro di più, con la francesina, la camicia a bambolina, il jeans..fantastica!!!
Bacio pinella :-)))
http://fricchettosa.blogspot.it/2012/12/1-concorso-fricchettosa-christmas-outfit.html
Grazie Eleonoraaaaaaaaaaaaaaaa, bacio a te Pinellina…:-)
Che belli….sono opere d’arte….Anche a me piacciono molto i dolci, ma più che farli, mi piace un casino mangiarli!!!! e si vede direbbe subito mio marito…..uffa…Alessia…..ciao amica mia…..sempre fantastica..baci
che meraviglia!!!!!!io amo fare i dolci sono la mia grande passione insieme alla moda….queste sono vere e proprie sculture….mi piacerebbe un sacco imparare e far diventare questa passione un lavoro…!!!baciii