Oggi vi parlo di un’iniziativa carinissima che ho scovato in rete e che ha attirato subito la mia attenzione, essendo incentrata sulla moda (low cost!) e sui giovani talenti.
Il marchio che ha lanciato il concorso di cui sto per parlarvi è H&M, che come sapete è tra i miei preferiti non solo perché propone bei capi a basso prezzo, ma anche perché sa rinnovarsi e reinventarsi continuamente grazie a numerose collaborazioni con i grandi stilisti ,ma soprattutto con quelli in erba. Non so voi, ma io apprezzo tantissimo il fatto che un brand noto e molto amato in tutto il mondo, dia visibilità a chi desidera mostrare la propria creatività e il proprio talento, a chi rincorre il sogno di lavorare nella moda e ha tante nuove idee da proporre.
Ecco l’idea geniale di H&M: l'”H&M Design Award“! La prima edizione di questo concorso è stata nel 2012 e ha riscosso molto successo, perciò quest’anno è stata replicata e la vincitrice è stata Minju Kim, una stilista 26enne di origini coreane ma residente in Belgio che si è portata a casa ben 50mila euro e anche la possibilità di vendere le proprie creazioni nei negozi H&M sparsi nel mondo (la sua collezione verrà lanciata il prossimo autunno). Che grandissima opportunità per questa stilista esordiente e per i giovani che sognano di lavorare nella moda!
Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci proporrà Minju Kim, intanto mi sono fatta un’idea guardando il video della sua proclamazione e della sfilata dove ha presentato le sue creazioni durante la Mercedes-Benz Fashion Week di Stoccolma. Date un’occhiata e ditemi le vostre opinioni, se vi sembrano capi originali e pieni di creatività o se li trovate esagerati.
Questo articolo ha 43 commenti.
Mi sembra una bellissima idea incentivare e dare spazio ai giovani ( ma sono un po’ di parte essendo piccolina anche io)!
In bocca al lupo per stasera, non vedo l’ora di rivederti!
E’ bello dare spazio a nuovi stilisti e rinnovarsi sempre!!!! un bacione
http://www.lefamilledelamode.com/2013/01/buongiorno-cari-ieri-vi-avevamo.html
Mi sembra una notizia molto bella e positiva. Chi ha il coraggio di cambiare e dare spazio a giovani talenti ha tutta la mia ammirazione e approvazione, comunque HM è sempre un passo avanti..non c’è niente da fare!
LaCrilla
http://www.lacrilla.blogspot.it
Bella iniziativa….di questi tempi i giovani hanno bisogno di molte opportunità e se arriva da un marchio così importante e’ molto lodevole!!!stasera tutti incollati su canale 5 e in bocca al lupo per il lancio delle tue borse!!!!dajeeee Ale….baci
Ohhhhhh bene spazio ai giovani….mi piace questa idea!!!! poi adoro H&M e quando posso visto che nella mia città non c’e’ e il più vicino è a Rimini vado e esco con tipo 10 buste 😀
Stasera altra puntatona di Extreme….ti seguirò senz’altro!
Ale senti: un consiglio per un matrimonio che ho il 5 maggio e assolutamente non so che mettermi anche perchè ancora non sarà caldo….anzi magari farà freddo….che cosa mi consigli?magari puoi creare un outfit per me e per tutte le pinelline che magari si trovano nella mia stessa situazione e non sanno proprio come fare…aiutooooo
Dai pensaci tu Ale!!! Si può fareeeeee!!!!!!!!! 🙂 Un abbraccioneeeee