Oggi vi parlo di un’iniziativa carinissima che ho scovato in rete e che ha attirato subito la mia attenzione, essendo incentrata sulla moda (low cost!) e sui giovani talenti.
Il marchio che ha lanciato il concorso di cui sto per parlarvi è H&M, che come sapete è tra i miei preferiti non solo perché propone bei capi a basso prezzo, ma anche perché sa rinnovarsi e reinventarsi continuamente grazie a numerose collaborazioni con i grandi stilisti ,ma soprattutto con quelli in erba. Non so voi, ma io apprezzo tantissimo il fatto che un brand noto e molto amato in tutto il mondo, dia visibilità a chi desidera mostrare la propria creatività e il proprio talento, a chi rincorre il sogno di lavorare nella moda e ha tante nuove idee da proporre.
Ecco l’idea geniale di H&M: l'”H&M Design Award“! La prima edizione di questo concorso è stata nel 2012 e ha riscosso molto successo, perciò quest’anno è stata replicata e la vincitrice è stata Minju Kim, una stilista 26enne di origini coreane ma residente in Belgio che si è portata a casa ben 50mila euro e anche la possibilità di vendere le proprie creazioni nei negozi H&M sparsi nel mondo (la sua collezione verrà lanciata il prossimo autunno). Che grandissima opportunità per questa stilista esordiente e per i giovani che sognano di lavorare nella moda!
Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci proporrà Minju Kim, intanto mi sono fatta un’idea guardando il video della sua proclamazione e della sfilata dove ha presentato le sue creazioni durante la Mercedes-Benz Fashion Week di Stoccolma. Date un’occhiata e ditemi le vostre opinioni, se vi sembrano capi originali e pieni di creatività o se li trovate esagerati.
Questo articolo ha 43 commenti.
Ale, ancora io! Già ti scrissi la settimana scorsa che questo genere di programmi non sempre mi piace; l’ho guardato la settimana scorsa per curiosità e per “solidarietà” nei tuoi confronti. Stasera lo sto riguardando, segno che mi è piaciuto! La puntata di questa sera mi ha ridotto in lacrime dopo i primi 5 minuti! Non posso fare a meno di dirti che la delicatezza con cui approcci i drammi di queste famiglie è sbalorditiva, sempre discreta, rispettosa e garbata. Più ti “conosco” e più mi piaci! Brava! Baciii <3
Si puo fare…. 😉
Io ho sempre pensato che Hem sia avanti, nel senso che dalle mie parti (Bologna) è uno dei pochi negozi sempre pieno di clienti, i prezzi sono veramente accessibili, le creazioni originali e di tendenza, binomio perfetto, e le iniziative sono sempre ottime opportunità! Quindi, ci piace!
Ciao Super Ale !!!! che bello poterti scrivere come fossi una di noi <3
Aleeee ma mica c’hai intenzione de famme piagne a fontanella pure stasera eh?!?!
embhè embhè, io non è che me ne capisca granchè, ma ho visto una “giacchetta” forse un po’ troppo… “fantascientifica” ah ah ah!!!
Cmq complimenti alla vincitrice e un in bocca al lupo per tutto il resto anche alla partecipante italiana!!
E anche a te Ale, per stasera !!
besooooo