Oggi vi parlo di un’iniziativa carinissima che ho scovato in rete e che ha attirato subito la mia attenzione, essendo incentrata sulla moda (low cost!) e sui giovani talenti.
Il marchio che ha lanciato il concorso di cui sto per parlarvi è H&M, che come sapete è tra i miei preferiti non solo perché propone bei capi a basso prezzo, ma anche perché sa rinnovarsi e reinventarsi continuamente grazie a numerose collaborazioni con i grandi stilisti ,ma soprattutto con quelli in erba. Non so voi, ma io apprezzo tantissimo il fatto che un brand noto e molto amato in tutto il mondo, dia visibilità a chi desidera mostrare la propria creatività e il proprio talento, a chi rincorre il sogno di lavorare nella moda e ha tante nuove idee da proporre.
Ecco l’idea geniale di H&M: l'”H&M Design Award“! La prima edizione di questo concorso è stata nel 2012 e ha riscosso molto successo, perciò quest’anno è stata replicata e la vincitrice è stata Minju Kim, una stilista 26enne di origini coreane ma residente in Belgio che si è portata a casa ben 50mila euro e anche la possibilità di vendere le proprie creazioni nei negozi H&M sparsi nel mondo (la sua collezione verrà lanciata il prossimo autunno). Che grandissima opportunità per questa stilista esordiente e per i giovani che sognano di lavorare nella moda!
Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci proporrà Minju Kim, intanto mi sono fatta un’idea guardando il video della sua proclamazione e della sfilata dove ha presentato le sue creazioni durante la Mercedes-Benz Fashion Week di Stoccolma. Date un’occhiata e ditemi le vostre opinioni, se vi sembrano capi originali e pieni di creatività o se li trovate esagerati.
Questo articolo ha 43 commenti.
brava ale!!
spazio ai giovani talenti!!
Non puoi che trovarmi d’accordo visto che rappresento la categoria.
se ti va dai un occhio a quello che creo: EDEF JEWELS
baci…spero di conoscerti presto!
vorrei sapere soltanto dove prendere il bando!!!!!!
vorrei avere pure io delle info riguardo il bando
Carina l’iniziativa di H&M, oggi non è facile credere nella realizzazione dei propri sogni,perciò quando leggo queste cose sono contenta!!!
riguardo ieri, a dir la verità la puntata precedente mi è piaciuta di più…ma è stata emozionante lo stesso!!!
….che dire, non sembra di vedere ALESSIA MARCUZZI, ma div edere semplicemente Alessia e questa cosa mi piace molto!! un abbraccio CarA Ale
Credo che tu abbia voluto aprire questo blog x farti conoscere x quello che sei…senza ritocchi in tutti i sensi! Bhe se il tuo intento era quello con me ha funzionato! Ieri sera ho guardato la puntata e lo ammetto ho guardata perchè ceri tu,perchè non guardarla mi sembrava di fare un torto ad una amica che x farla ci ha lavorato tanto! Ecco amica…ti guardavo e mi sembrava di conoscerti da un sacco..ah ecco la treccia…ah ecco il fhard rosa…ah ecco gli stivali…eri tu la pinella… e come fai qui…con la tua semplicità hai dato un tocco ancora più magico ad una famiglia magica !!!
Un abbraccio cara
Ale ciao, con EMHE hai realizzato i sogni di tante famiglie… puoi realizzare quello di una ragazza meritevole?!?!?!? CONOSCERTI, pensa ti seguo dal gioco dell oca!!!