Che ne dite di una collezione H&M sostenibile e anche un po’ vintage? E che ne dite se questa collezione è pensata non solo per noi Pinelle ma anche per i maschietti, per i bambini e per i neonati?
Non sto delirando, è tutto vero!!!! Ho appena scoperto che in primavera questo noto marchio di moda che tutte noi amiamo lancerà la Conscious Collection, ovvero una linea romantica ma anche sportiva, vintage e trendy. La cosa fondamentale da dire è che i materiali usati per i capi sono il cotone organico, il poliestere riciclato e il Tencel.
Essendo una collezione primaverile, arriverà nei negozi il prossimo 21 marzo, proprio il primo giorno di primavera… che trovata carina! Inoltre, come vi accennavo, la Conscious Collection non è solo per noi girls ma è anche per gli uomini e per i bimbi piccini e per quelli più grandicelli, quindi ce n’è per tutti. E non è mica finita qui! In vista del lancio della collezione è stata indetta anche un’iniziativa di raccolta di abiti usati: in pratica potrete portare presso tutti punti vendita H&M dei capi (di qualsiasi marca) che non usate più, e riceverete per ogni borsa un voucher del valore di 5€ per una spesa minima di 40€, fino a un massimo di due borse al giorno. Non so voi ma io la trovo un’idea bellissima e molto intelligente non solo per aiutarci a fare un ricambio nei nostri armadi, ma anche per l’ambiente!
La testimonial di questa campagna è la bellissima Vanessa Paradis, che ha voluto essere il volto dell’iniziativa proprio perché ama tutto ciò che è trendy ma anche amico dell’ambiente (e la moda può essere entrambe le cose!!!!). Ecco cosa ha dichiarato: “Mi piace prendere parte a iniziative come la Conscious Collection di H&M. Faccio del mio meglio per vivere in maniera più sostenibile e il vintage è parte integrante del mio guardaroba. Adoro questo stile che mi aiuta ad essere ecosostenibile, perché uso e riuso vecchi vestiti”. Sono d’accordo con tutto quello che ha scritto, e voi?
Sono curiosissima di vedere la Conscious Collection e di partecipare alla campagna pro ambiente. Che dite… il 21 marzo ci troviamo tutte da H&M pronte a svuotare le nostre borse piene di vestiti vecchi per riempirle con nuovi capi pro ambiente? 🙂
Questo articolo ha 80 commenti.
ho preso oggi l’abito lungo! fantastico!!! E poi sapere di averlo pagato solo 19,90 da ancora più soddisfazione! ;P
Te lo consiglio Ale, anche a tutte le ragazze alte perchè è proprio una lunghezza ottimale…io sono alta 1,75 e di solito faccio abbastanza fatica a trovare abiti e jeans che non facciano l’effetto “acqua in casa”, e questo è perfetto!
La fantasia poi è bellissima!
un bacio a tutte le pinelle
Bellissima collezione e super rispettosa dell’ambiente!
un bacio Alessia!
Grazie per aver segnalato questa iniziativa. Io lavoro da H&M e sono orgogliosa di far parte di un’azienda che si prende cura dell’ambiente e dei clienti! La conscious è bellissima, i colori sono il giallo limone, il bianco, il verde militare e le stampe esotiche. In più, se ci portate i vostri vestiti vecchi, di qualsiasi marca, vi diamo un buono sconto di 5 euro!!!
Molto bella la collezione, nell’armadio ho già due o tre capi delle collezioni precedenti 🙂