Che ne dite di una collezione H&M sostenibile e anche un po’ vintage? E che ne dite se questa collezione è pensata non solo per noi Pinelle ma anche per i maschietti, per i bambini e per i neonati?
Non sto delirando, è tutto vero!!!! Ho appena scoperto che in primavera questo noto marchio di moda che tutte noi amiamo lancerà la Conscious Collection, ovvero una linea romantica ma anche sportiva, vintage e trendy. La cosa fondamentale da dire è che i materiali usati per i capi sono il cotone organico, il poliestere riciclato e il Tencel.
Essendo una collezione primaverile, arriverà nei negozi il prossimo 21 marzo, proprio il primo giorno di primavera… che trovata carina! Inoltre, come vi accennavo, la Conscious Collection non è solo per noi girls ma è anche per gli uomini e per i bimbi piccini e per quelli più grandicelli, quindi ce n’è per tutti. E non è mica finita qui! In vista del lancio della collezione è stata indetta anche un’iniziativa di raccolta di abiti usati: in pratica potrete portare presso tutti punti vendita H&M dei capi (di qualsiasi marca) che non usate più, e riceverete per ogni borsa un voucher del valore di 5€ per una spesa minima di 40€, fino a un massimo di due borse al giorno. Non so voi ma io la trovo un’idea bellissima e molto intelligente non solo per aiutarci a fare un ricambio nei nostri armadi, ma anche per l’ambiente!
La testimonial di questa campagna è la bellissima Vanessa Paradis, che ha voluto essere il volto dell’iniziativa proprio perché ama tutto ciò che è trendy ma anche amico dell’ambiente (e la moda può essere entrambe le cose!!!!). Ecco cosa ha dichiarato: “Mi piace prendere parte a iniziative come la Conscious Collection di H&M. Faccio del mio meglio per vivere in maniera più sostenibile e il vintage è parte integrante del mio guardaroba. Adoro questo stile che mi aiuta ad essere ecosostenibile, perché uso e riuso vecchi vestiti”. Sono d’accordo con tutto quello che ha scritto, e voi?
Sono curiosissima di vedere la Conscious Collection e di partecipare alla campagna pro ambiente. Che dite… il 21 marzo ci troviamo tutte da H&M pronte a svuotare le nostre borse piene di vestiti vecchi per riempirle con nuovi capi pro ambiente? 🙂
Questo articolo ha 80 commenti.
Pinelline…. Vivo a Londra come piu’ volte ho scritto,
ieri sono andata da ZARA a fare acquisti. Ho comprato un fantastico maglioncino Grigio sbrilluccicoso.
Bene sono tornata a casa e sotto l’etichetta del prezzo Inglese c’era il prezzo in Euro: 29,95 contro 35,95. Sono 6 Sterline (pounds) in piu’ !
Quindi molto ma molto piu’ caro considerando il cambio. Ma anche piu’ caro semza considerarlo !!!!!!!!!
Vi do un consiglio da una povera fessa come me che ci e’ cascata:
SE POTETE COMPRATE IN ITALIA, CHE RISPARMIATE.
Tanto i capi sono li stessi !
Abbraccioni
Have a lovely day !
Ciao Sissi.. ammazza!!! Infatti, contando che questi negozi ci sono anche in Italia conviene comprare qui! Verrò a londra a metà Aprile e a questo punto mi concentrerò su TOP SHOP e VICTORIA che non trovi in italia!!!
sissi però è anche vero che a Londra ci sono marche che in Italia costano molto di più (a me è capitato anche con la semplicissima Lonsdale, con Desigual e con le scarpe di Iron First).
Bisognerebbe organizzare un weekend a Londra di shopping ogni tanto e ogni tanto dovresti tornare in Italia tu 🙂
Infatti la Lonsdale la trovi nel negozio Lillywhites su Piccadilly Circus, ma anche su Oxford street ….. basta leggere Intersport ! Non conosco Iron first …ora do un’occhiata sul web.
Tornero’ in Italia tra un po’ e faro’ shopping primaverile.
A proposito, Victoria Secret ha aperto un corner all’interno dll’aereoporto di Stansted.
Have a good day ! 😉
Guarda Iron First era per dire… le scarpe sono molto (forse troppo particolari) ma alcune sono carine (giusto alcune eh 😉 )
La prossima volta che verrò da mio fratello a Londra farò in giro in aeroporto prima di andar via 😉
Ma tu cosa sei a fare a Londra?! Lavoro o studio?
Grazie Alessia per questa notizia, non era a conoscenza di questa fantastica iniziativa di H&M la trovo meravigliosa, grande. Adoro acquistare in questo negozio perche’ da la possibilita’ a tutti di essere sempre alla moda grazie al prezzo. non parliamo per le mie bimbe…….svaligio sempre il negozio……anche loro cosi piccole possono essere trendy. Mi piace molto anche Vanessa Paradis come testimonial …..molto affascinante e intrigante. Buona giornata Alessia baci. Silvia.
http://www.littlefairyfashion.com
Alessia, sapevo di questa iniziativa. Trovo la cosa molto intelligente , se si potessero sfruttare il piu’ possibile le risorse gia’ esistenti avremmo un futuro migliore!!! I nostri piccoli ne gioverebbero. Non manchero’!!!
Non vedo l’ora di vederla!!! Ho capito che saranno abiti molto particolari! Allora Tommy potrebbe farci da modello per la linea dei ragazzi! 😀
Bellissima iniziativa, anche se io ho la mia amica Annina che accoglie ben volentieri i vestiti o le borse che scarto quando mi vengon le fisse “oh-cielo-non mi sta più bene!!” e sono sempre cose usate una o due volte! E’ bello anche questo scambio tra amiche, è comunque un modo di continuare ad utilizzare le cose, no??
Vanessa.. trooooppo bella! Donna dal fascino particolare.. ci piace molto!!
Buona giornata Alessia! Ti mando un camion di abbracci!!!
E un saluto a tutte le Pinelle!!
Isa io a dir la verità a darlo alle amiche mi “vergogno” un pò… Però quando ho qualcosa da dar via la porto nei centri accoglienza o nei cassonetti di raccolta appositi.. qualcuno apprezzerà lo stesso no?
Ah si ma quello lo faccio anche io!!! Devi sapere che io sono una pazza scatenata quando si tratta di shopping e compro sempre tante cose.. quando ho cose che magari ho messo una volta o addirittura mai, la mia amica è felicissima di riceverle e a me fa stra piacere vedere quanto le stanno bene! Questo perchè non è che le do degli scarti o cose brutte, le do cose belle che però magari su di me non vedo perchè ho i momenti di crisi in cui mi vedo orenda e non mi piace nulla!
Ovviamente mi capita con lei e con un altra perchè siamo moooolto amiche e non ci formalizziamo!
Bacio!
Infatti gli scambi di vestite tra amiche sono fantastici…..anche io lo faccio!!!! Bacio grande Isa
Certo peperoncina….infatti poi ci sono le parrocchie e i cassonetti gialli (quelli per vestiti e scarpe…), per le persone meno fortunate…;-)
Condivido in pieno quelle che dite mie care 3 pinelle: scambio abiti tra amiche e cassonetti gialli 😀
W Pepe, W Isa e W LaPinella!!!! 😀
Mitica cikys!!! W tutte noi!! Siamo trooooppppo avanti :D. Aleeeee mi pare di ricordare che la borsa di Stella non ti stesse molto bene.. forse è meglio che la passi a me, che dici??? 😀 😀 😀
Un bacione a voi tre, anzi 4 contando che Pepe èx2 ;D.
ciaooo 🙂 !!
Buongiorno tesoro ….io adoro h&m e ogni volto che ci vado porto via tante cose, è un negozio davvero alla portata di tutti…prendo anche abiti e scarpe x la mia piccola Alessia e quest’inverno le ho comprato un paio di guanti molto chic tutte rosa che lei ha subito amato.
Nn vedo l’ora di vedere questa nuova collezione..un ‘idea davvero troppo originale!! baci bella 🙂
Oh dio.. i guantini rosa.. ammmore! Chissà che piccola meraviglia!!!
Ciao Isa …si davvero un amore! baci