Che ne dite di una collezione H&M sostenibile e anche un po’ vintage? E che ne dite se questa collezione è pensata non solo per noi Pinelle ma anche per i maschietti, per i bambini e per i neonati?
Non sto delirando, è tutto vero!!!! Ho appena scoperto che in primavera questo noto marchio di moda che tutte noi amiamo lancerà la Conscious Collection, ovvero una linea romantica ma anche sportiva, vintage e trendy. La cosa fondamentale da dire è che i materiali usati per i capi sono il cotone organico, il poliestere riciclato e il Tencel.
Essendo una collezione primaverile, arriverà nei negozi il prossimo 21 marzo, proprio il primo giorno di primavera… che trovata carina! Inoltre, come vi accennavo, la Conscious Collection non è solo per noi girls ma è anche per gli uomini e per i bimbi piccini e per quelli più grandicelli, quindi ce n’è per tutti. E non è mica finita qui! In vista del lancio della collezione è stata indetta anche un’iniziativa di raccolta di abiti usati: in pratica potrete portare presso tutti punti vendita H&M dei capi (di qualsiasi marca) che non usate più, e riceverete per ogni borsa un voucher del valore di 5€ per una spesa minima di 40€, fino a un massimo di due borse al giorno. Non so voi ma io la trovo un’idea bellissima e molto intelligente non solo per aiutarci a fare un ricambio nei nostri armadi, ma anche per l’ambiente!
La testimonial di questa campagna è la bellissima Vanessa Paradis, che ha voluto essere il volto dell’iniziativa proprio perché ama tutto ciò che è trendy ma anche amico dell’ambiente (e la moda può essere entrambe le cose!!!!). Ecco cosa ha dichiarato: “Mi piace prendere parte a iniziative come la Conscious Collection di H&M. Faccio del mio meglio per vivere in maniera più sostenibile e il vintage è parte integrante del mio guardaroba. Adoro questo stile che mi aiuta ad essere ecosostenibile, perché uso e riuso vecchi vestiti”. Sono d’accordo con tutto quello che ha scritto, e voi?
Sono curiosissima di vedere la Conscious Collection e di partecipare alla campagna pro ambiente. Che dite… il 21 marzo ci troviamo tutte da H&M pronte a svuotare le nostre borse piene di vestiti vecchi per riempirle con nuovi capi pro ambiente? 🙂
Questo articolo ha 80 commenti.
Iniziativa molto lodevole…..ma sopratutto penso già al mio armadio tutto nuovo!!;))e’bello seguirti e trovare sempre delle belle idee anche intelligenti!!aspettiamo con maggiore ansia la primavera!!!baci Ale
Bellissima idea!! Finalmente qualcosa si sta muovendo in questo mondo…
Ale ioo però ho notato una cosa, ditemi se vi è capitato anche a voi pinelle…
Le cose di H&M che ho avuto modo di vedere all’estero, le ho trovate di livello superiore e anche più carine rispetto a quelle che abbiamo quì in Italia.
Ovviamente mi fa strano! Credo dovrebbe essere il contrario, considerando la nostra fama nel settore! 😉
E l’ho notato anche per altre marche o grandi distribuzioni…
vabbèèèèèèèè
cmq W LA PRIMAVERAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Baciuzz
Ciao Raffa, ma sai che invece a me è capitato di notarlo da città a città? Io sono di bergamo e sinceramente, pur essendoci un super store qui da noi, ho notato che quello di Milano.. è moooolto meglio!!! Qui a bergamo trovo poco o niente, a milano il mondo!!! Non mi è mai capitato di farci caso all’estero.. controllerò!!!
Ciao Isa!
vedi che allora non sono le stesse cose…io ho trovato cose di qualità superiore proprio!
Quì a Roma a volte entro e poi scappo….. 😛
BELLA INIZIATIVA.. SI SI !!! 🙂
Ciao Alessia,io vivo a Berlino e lavoro per H&M e volevo farti sapere che i capi conscious ci sono già da anni da H&M ma non sono mai stati pubblicizzati come per questa campagna.Tutti i capi conscious hanno un etichetta extra(di solito verde)che li contrassegna.
Meno male che almeno tu ne parli.Grazie
Adoro lo stile… Bucolichic! http://trescic.wordpress.com/2012/07/18/bucolichic/