Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Prima infanzia: pensierini sfiziosi per bebé

Condividi:

Care pinelle quando nasce il bimbo di un’amica è sempre difficile trovare un pensierino originale: body, tutine, peluches e copertine sono sempre utili e graditi, ma io preferisco andare su qualcosa di più originale e sfizioso….così ho deciso di condividere con voi alcuni dei regalini particolari che ho trovato cercando piccoli doni per le mie amiche.

Prima di tutto io faccio sempre un giro su www.etsy.com, un enorme spazio online dove comprare tutto ciò che è fatto a mano e dove i prezzi sono contenuti perchè gli oggetti sono venduti direttamente da chi li ha realizzati( e sono pezzi unici!). Nella sezione “Babies”impazzirete, vi segnalo alcune cose in particolare: Head to toes Shop, deliziosi cappellini e copri-pannolini per neonati interamente realizzati all’uncinetto (ci sono Topolino, Minnie ma anche gattini, ranocchie e tanti spunti divertenti); poi  – sempre su Etsy, ma il venditore si chiama My Knitting World – ho trovato delle pantofoline a forma di squalo, che hanno anche l’antiscivolo sotto per i bimbi un po’ più grandi! So che alcune mamme storcono un po’ il naso quando si tratta di fare ironia sui nostri cuccioli ma io questi li trovo davvero divertenti: sono i Ciucci Billy Bob, si comprano su un  sito americano, rispettano tutti gli standard di sicurezza per i bimbi, ma hanno delle forme molto buffe (quello maculato è naturalmente il mio preferito!).
Andando sul classico body (ma rivisitato), a me piacciono questi che ricordano uno stile marinaretto vintage… sono di Monsieur Cucù, un’azienda di Modena molto attenta ai tessuti, al design e interamente MADE IN ITALY! Io li trovo perfetti per l’estate!
Sempre sul web, se vi piacciono i colori avevo trovato Little Boubba, una mamma australiana che ha iniziato a ricercare tessuti in cotone con stampe divertenti e a cucirli per realizzare vestitini, copri-pannolini, bavaglini, coperte e tantissime altre idee. Questo il sito dove acquistare: www.madeit.com.au/littleboubba.

Qual è il dono più utile in assoluto per tutti i bebè e che però ci tocca comprare sempre da sole? Certo, arrivare con un pacco di pannolini all’ospedale non è proprio il massimo dell’eleganza ma io credo che una scorta in più farebbe felice qualunque mamma! Ecco perché, sempre su Internet, ormai esistono le torte di pannolini. Le composizioni sono a richiesta, si possono aggiungere anche prodotti vari per la cura dei neonati. Se cercate Diapers Cakes ne trovate tantissime, quasi tutte sono americane ,ma ormai sono arrivate anche qui in Italia.
Un’altra usanza tipicamente americana che si sta diffondendo anche qui è quella del Baby Shower Party… ovviamente sarebbe per un’amica speciale visto che il costo qui è decisamente più elevato rispetto alle altre proposte, però sarebbe carino regalare alla propria migliore amica una superfesta per l’arrivo del suo cucciolo.

Aspetto anche i vostri suggerimenti, sono sicura che mi darete tante idee originali per le prossime occasioni! 🙂










Questo articolo ha 73 commenti.

  1. Carlotta

    Che belle le calzone con lo squalo!!!

    Questo è il mio blog ricco di outfit, look e consigli se vi va di passare –> Style and Trouble

  2. Peperoncina23

    AGGIORNAMENTO MATRIMONIO (appena concluso): alla fine gira gira ho trovato un bellissimo vestitino di paillettes gentilmente offerto da una collega (quando si dice culo!) in zona cesarini… Niente popò di meno che Carlo Pignatelli.. un bel vinaccio fino al ginocchio così al posto della ceretta ho dato di rasoio ed ho guadagnato tempo 🙂
    e comunque ero la gestante più elegante di tutte… Yeahhhhhh

    1. lucy80

      grandeeee pepe 😉

    2. Elisabeth

      Ohhhh bene pepe…cavoli che chik con il vestito di paiette 🙂

      1. Elisabeth

        Nooooo ho sbagliato a scrivere paillettes 🙁

    3. Fatina

      Evviva la Pancia!!!!!!!! Evviva le mamme Fashion!!!!!!

    4. Isabella

      Ahahahahahah. Brava!! 🙂

      1. cikys

        Grande PEPE!!! Finalmente è andato, vedi che ce l’hai fatta a “sistemarti” eh eh?? Ma com’è stato, ti sei divertita?? O era uno di quei “matrimoni peso”???

        Besos a tutte!

    5. Raffapollon

      Hai visto???
      Dai..anche la giornata di sole è andata!! 😉 mi sono concentrata bene??

      Brava Pepe! Con la panza fashion!!
      🙂

      1. peperoncina23

        ragazze è andato bene.. c’era un sole fantastico, anche se tirava un pò di venticello…
        sono stata davvero bene!

        vogliamo parlare, però, dei gamberoni, ostriche, crudità di pesce, affettato misto, tartine e tutte le 1000 cose che (maledetti) non ho potuto mangiare?! 🙁

        già all’aperitivo volevo suicidarmi!!!! 🙁 tutti a smangiucchiare a destra e sinistra e io a spilucchiare qualche fritto (non troppi per carità che non vogliamo mica che questo figlioletto esca che puzzi come un ristorante cinese noi!) e qualche pezzettino di formaggio (categoricamente stagionato) e scaglie di parmigiano….

        che tristezza 🙁

        manco alla torta mi sono rifatta… era piena di fragole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sigh………

  3. Simona

    Troppo belli!!!! Mi viene voglia di farne un altro….;-)
    Il ciuccio con i denti è troppo forte, lo avevo visto, ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo. Un bacione. Simona e Fiammetta

    http://www.fiammisday.com/

Lascia un commento