Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Flowers and Stripes: mix di colori, stampe e tessuti!

Condividi:

Ma chi l’ha detto che non si possono mischiare i colori, le stampe e i tessuti?!

Personalmente trovo che l’aspetto più divertente nel creare dei look sia proprio quello di osare un po’ e di giocare con la nostra creatività, ovviamente evitando di scadere nel volgare o nell’eccesso. Le cose troppo banali non mi sono mai piaciute e fin da quando ero piccolina tendevo sempre a non omologarmi con tutte le ragazze della mia età, cercavo di avere un mio stile e di andare contro corrente, così se c’era una festa super elegante e tutte le mie compagne facevano a gara nel cercare l’abito da favola io optavo per uno smoking maschile con il capello arruffato alla Kim Karnes (ve la ricordate quando cantava “Bette Davis Eyes”?).

Lo dico sempre anche a mio figlio Tommaso quando mi chiede quel giubbotto o quella maglietta perché magari é quella più in voga nella sua scuola: “Fai di testa tua, sconvolgi le cose, mettiti quello che ti senti e non badare al giudizio degli altri!”. E’ un po’ difficile da far capire ad un ragazzo di 12 anni ma cerco di spronarlo a non copiare gli altri solo perché “fa figo”. Ho fatto questa premessa perché so che molti di voi non apprezzeranno la mia scelta di accostare un borsa fiorata ad una t-shirts a righe, io invece trovo che quest’abbinamento sia così azzeccato che non potevo non fotografarlo per voi!!! 🙂

Ho comprato tutto a Londra nel mio week-end con le amiche (vi ricordate? Ve ne avevo parlato in questo post): t-shirt e gonnellona rossa di Splendid,scarpe di Steven, e borsa di Lk Bennett. Che ne dite? Vi fa venire voglia di estate? 🙂

 



T-shirt: Splendid
Gonnellona rossa: Splendid
Borsa: Lk Bennett
Scarpe: Steven Madden 

Questo articolo ha 174 commenti.

  1. Giovy

    Fortunato tuo figlio!!! Anche a me piace seguire la moda del momento senza pero’ perdere di vista me stessa…;-)

  2. Lilli

    A me piace abbinare righe e fiori! La maglia è molto carina con la maxi skirt, le rose sono perfette con il colore della gonna:) Un bacio!

  3. Valentina

    Ale condivido a pieno tutto quello che hai scritto!!! Mai omologarsi!!E comunque a me questo accostamento piace un sacco!!! Impazzisco per la gonna lunga poi!! Sono già a quota due, quest’estate la faró in lungo!! Baci pinella!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Estate in lungo…Mi piace!!!!! brava valentina, bacio

  4. Simon@

    Ciao Ale ! che belle le tue parole ! anche io la penso proprio così e in qualche modo nella fase teen aging tendevo a dissacrare gli outfit … quando tutti giravano coi 501 calati sui fianchi dei quali mi piaceva solo la chicca del bordino orlo tutto ricamato di fiorellini ! Te lo ricordi a Roma? Senz’altro sì! e piuttosto per rimanere in tema sai che c’è un grande revival sul Levis 501 proprio quest’anno? non ricordo bene quanto anni compie il modello 501 ma proprio tantiiii…
    Anche io che amo molto i colori, le stampe fiorate ed il tartan ho sempre fatto di mio accostamenti vintage e moderni a volte eccentrici …per i quali forse qualcuno, in tempi non sospetti, si è anche sorpreso! Però la mia grande liberazione è stata Sex&TheCity !!! perche lì Carrie ha trasformato tutto nel mio mood e ha dato vita alla scelta karmica di osare e sfidare tutte le regole! Sapessi come è stato liberatorio!…devo dire inoltre che la storia ci insegna che oggi le IT Girl, le Fashioniste, le Blogger sono di gran moda …evidentemente sta nascendo o si sta svoluppando qualcosa e c’è energia positiva in tutto questo ed il tuo è davvero un gran Bel Progetto, al quale partecipo vivamente e passionalmente! Quanto mi piace!

    Un abbracciONE

    Simon@

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Simonaaaaa, certo, chi di non non ha avuto un paio di 501, credo che compiano 140 anni!!!!! Incredibile no???
      E Carrie…che dire? Un mito in tal senso…,baciooooooo

  5. Aliuska

    A me invece piace molto il tuo look,brava Ale

Lascia un commento