Non mi sono mai sposata, pur avendo due figli, e non ho mai avuto veramente questo desiderio così radicato dentro di me, sebbene io riconosca il matrimonio come un sacramento e un passo importante per l’unione di due persone intenzionate a costruire una famiglia.
Quando ero piccolina non ho mai sognato l’abito bianco come tutte le mie amiche, né il Principe Azzurro di Cenerentola, come tante altre. Io mi sentivo più come Lady Oscar, paladina della giustizia e molto poco femmina. 🙂 E’ per questo che non mi é mai capitato di entrare in un atelier e di provare il fatidico abito (se non per fiction o nelle pubblicità!). Con la mia amica Marella però é stato uno spasso, ci siamo divertite tantissimo e ci sentivamo molto “Sex and the city”!
Marella si é sposata tre anni fa, ci conosciamo da quando avevamo 9 anni, ed essendo amiche del cuore, mi ha chiesto di farle da testimone (insieme a Francesca e Marta, sue amiche da sempre). Così ho deciso che il mio regalo per lei sarebbe stato proprio lui: l’abito! Siamo andate a Londra perché c’era una riduzione del 70% sui favolosi abiti di Vera Wang (quello di Carrie per intenderci), ne ha provati a decine, ma niente! Su e giù per l’Italia, avrò visionato 400 abiti, fino allo sfinimento. Alla fine l’ha trovato a Napoli, bianco e azzurro, con delle margherite ricamate, ed era bellissima. E’ stato un matrimonio meraviglioso, e quasi quasi é venuta voglia anche a me… Ahahahah!
Poco tempo fa ho incontrato Giada Curti, una giovane stilista che disegna abiti da sposa eleganti, romantici, raffinati, una stilista che sin da bambina si e’ trovata immersa nel mondo della moda grazie all’atelier di famiglia, dove ha appreso l’arte del ricamo e del taglio sartoriale. Dopo il matrimonio con Antonio Curti, Giada e’ entrata ufficialmente nel mondo degli abiti da sposa, creando pezzi destinati non solo al mercato italiano, ma anche a quello estero. Nel 2010 tra l’altro, e’ entrata come stilista in Alta Roma, passando come unica donna dopo tanti anni…..!!!
Ho avuto il piacere di indossare alcune delle sue favolose creazioni nell’atelier di Roma, ed é stato come indossare i panni di una principessa. Il mese di maggio é un po’ quello dei matrimoni, così ho pensato di darvi qualche spunto e qualche idea se siete ancora un po’ confuse, o se dovete aiutare un’amica indecisa. Oltre a qualche abito da sposa, non ho resistito, e ho fatto delle foto agli abiti da sera creati da Giada… che favolaaaaaaa! Che ne pensate?
Questo articolo ha 220 commenti.
mai dire mai! Io mi sono sposata 2 anni fa’ a 38 anni! Il mio vestito era di Elvira Gramano comunque un’altra stilista molto brava, e se non l’avessi trovato dalla gramano di sicura sarei tornata da lei, è cristina pacini. Fa’ dei vestiti veramente, veramente belli…
…tornassi indietro mi risposerei subito!
Infatti mai dire mai….;-)))
ciao Ale anch’io sogno l’abito bianco! quest’anno raggiungerò il traguardo dei 30! spero di indossarlo presto! dopo 9 anni e più di fidanzamento….aspettiamo di realizzarci entrambi nella nostra professione poi vedremo! p.s. la tua amica dove ha preso l’abito? io sono della provincia di Napoli potrebbe interessarmi quel giorno!!!! baci
Sono una “zitellina” incallita ahahahah, ma il primo vestito mi ha fatto venire voglia di matrimonio! 😀 E’ S T U P E N D O !!!! Semplice e con una linea fantastica!
…Poi ho visto quello nero e sono rinsavita ahahahah! In fondo potrei essere addirittura più figa con quello addosso, che con l’abito bianco! Spettacolare! 🙂
A te stanno meravigliosamente tutti, comunque! Bellissima! 🙂
Ciao Ale … io mi sposo sabato … il mio vestito è stato il primo che ho visto ed il secondo che ho provato … e adesso sono giustamente agitatissima … un bacione! Eri bellissima!
Sono un uomo e vedere la tua futura moglie, entrare in chiesa vestita così è da rischio infarto! Sei veramente molto bella!