Vi ho già detto tante volte che Londra é una città che mi trasmette una grande energia, e che é per me una enorme fonte d’ispirazione, soprattutto per quanto riguarda la moda.
Osservare i ragazzi che camminano per strada guardare i loro strampalati abbinamenti e accorgersi che, comunque, tutto é così glamour e perfetto, ti fa capire che noi in Italia siamo veramente troppo soggetti all’omologazione: troppo spesso con gli stessi vestiti, tutti con lo stesso tipo di abbigliamento e, a volte, poca personalità. E’ vero che se c’é una cosa che fa tendenza ci piace assecondare la moda ma, secondo me, non bisogna per forza essere tutti uguali.
Ho fatto questa premessa solo per parlarvi di creatività e originalità, ma il mio look di oggi non é certo bizzarro se non fosse per questi jeans di Hudson (la figlia di Mick Jagger é la testimonial di questo brand) stampati a tinte forti, che rendono il look un po’ eccentrico. 😉 Devo dire che, una volta indossati, ti senti molto nel “London Mood”.
La camicia che ho abbinato é di Rifle, i sandali di Steve Madden e la collana é disegnata da una mia cara amica, Elisabetta Canalis, per First People First e si chiama Calibro 12. Tra l’altro Elisabetta ha deciso di donare parte dei ricavati dalle vendite alla Only The Brave Foundation di Renzo Rosso. Gli anelli sono di una disegnatrice di cui vi ho già parlato, Flaminia Barosini.
Che ne dite? Do you wanna rock with me?
Questo articolo ha 178 commenti.
Ciao Alessia. Bellissimo tutto !!!!! i jeans li trovo originalissimi e la camicia azzeccatissima. Le scarpe di Steve Madden di cui ho già spolpato per intero tutto il sito , sono DIVINEEEEE !!!!! Non so perchè ma è un mix che oggi mi dà gioia dentro guardare….sarà che oggi mi sento un po’ giù…e il tuo look mi ha dato la possibilità di sognare un po’ …. ti adoro Alessia ! Purtroppo non sono amante di collane e anelli… un grande bacio !!!! alla prossima !!!
Ciao Bruna…..grazieeeeeee sono felice che guardare il look di oggi ti abbia fatto fare un sorriso!!! Daiiiiiiiiii non essere giù
Un bacio speciale 😉
Grazie Alessia….ieri ero proprio per terra…oggi qualche passo in più su qualche gradino l’ho fatto. Sai consigliarmi delle BOMBONIERE PER BATTESIMO ECONOMICISSIME ???? Purtroppo per la mia Alessia che devo battezzare non mi posso permettere la cerimonia che avevo fatto al fratello maggiore….che tristezza….se hai qualche consiglio ho le ORECCHIE SPALANCATE !!! un BACIO GRANDE !!!
P.S. Perchè sul tuo nuovo articolo Black&White non si può commentare ??? Cosa è successo al nostro amatissimo blog ??? Grazie ancora Ale per tutto….
Ciao Ale che bei colori!!!!! L’unica cosa che non mi piace e’ la calibro 12….. Perché non ne vorrei piu’ vedere.
capisco il messaggio ma credo che sia stata fatta con l’intento di combattere le armi….mettiamola sul collo e non ammazziamoci.
Ok!! Non volevo fare la maestrina di turno, anche perché penso che le originali piacciano a pochi…..
Ok! Sei anche Rock!!! Ciaooooo!!! 😉
Sono stata a Londra a inizio mese e, a parte la cosa incredibile di essermi scottata dal sole (a Londra, capisci? Impossibile!), ho provato esattamente le tue stesse sensazioni.
La mattina mi alzavo presto a fare colazione in modo che avessi almeno una mezz’ora tutta mia mentre aspettavo gli amici con cui sono andata; mi mettevo a sedere sui mitici tre scalini esterni all’ingresso dell’hotel e guardavo….. guardavo la gente passare e impazzivo!
In Italia non si vedrà mai un’unicità così, anche perché appena esci dai canoni della moda di giudicano subito come una sfigata, invece è così bello!
Inutile dire che ho venduto l’anima al diavolo al primo negozio di Portobello Road!
Brava Cristina, e’ esattamente così che ci si sente a Londra!
Bacio
ragazze sentite questa, poi sparisco a piangere.Alessia ti ricordi che ti dico sempre di andare insieme da Zara, perché da sola non trovo mai niente? beh sabato sono andata nello store di Via del Corso e, cerca qua cerca là…trovo dei pantaloni skinny, verde tiffany, gialli…insomma che mi piacciono.Ora fermiamoci un attimo puntualizziamo. durante l’inverno ho messo un pò di pancetta, sai si esagera sempre tanto i maglioni nascondono….quindi la 42 TAGLIA mai portata, non la prendo, prendo la 44 portata sempre con qualche sconfino sulla 46, prendo quella taglia, ma prendo anche la 46, sono ben cosciente dei danni fatti durante l’inverno, entro in camerino….misuro i pantaloni 44….niente…prendo la 46 ….e dalla mia bocca esce un urlo acuto…. lungo …..drammatico….(anche io mi spavento)……beh IO MI RIFIUTO DI ANDARE A PRENDERE LA 48 VABEEENEEEEEEEEEE?QUEL NEGOZIO SBAGLIA LE TAGLIE VA BENEEEEEEEEEEEEEE?SONO INGRASSATA SI, MA NON DA 48 VA BENE???????????????NON CI ENTRO PIU’ DA ZARA VA BENEEEEE???…..mi tocca ammettere che non va bene per niente………sono a dieta da 5 giorni….il mio blog preferito è quello di Marco Bianchi dell’associazione di veronesi…….dove ti insegna amangiar sano……sono diventata una gallina, mangio mais, orzo farro, insalata………prima o poi mi uscirà l’uovo!
aspetterò di tornare alla 44 …e poi acquisterò abiti e pantaloni estivi….ora continuerò con i maglioni dolcevita ……
AHAHAHHAAAAHAAHA MITO!
vorrai dire MITONA vista la stazza!!
Nicoletta ciao ,
cavolo ho sentito il tuo urlo fino a qui!!!!
Oramai lo sanno tutti che le taglie sono sbagliate , è diventata la mia filosofia di vita .
però se vedi qualcosa che ti piace , non badare alla taglia che c’è scritta guarda solo se ti dona e poi compralo.
caso mai quando sei a casa taglia e butta via l’etichetta taglia !!!!!!!!!!!!!!!!
ps se la dieta funziona , la faccio anch’io
baci ciao
ALE
SI FA PRESTO A DIRE “NON BADARE ALLA TAGLIA CHE C’E’ SCRITTA” quando si porta una taglia come la tua!cmq scherzo, mi piaccio con le forme da balena! la 48 no e poi no!
in merito alla dieta vai sulla pagina fb di marco bianchi, lui è favoloso, ti insegna a mangiare sano,fare dieta con lui significa non mangiare sempre le stesse cose, e poi se non lo prendi troppo sul serio (lui purtroppo è vegetarianissimo) ti insegna a capire dosi e prinicipi nutritivi del cibo.Insomma wwwwwwwww marco bianchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Allora, intanto sparisco a piangere Non Mi Piace! Diciamo che in inverno si ingrassa un po’ , ma ora sono sicura che ti rimetterai in forma ( e la forma e’ quello che ti fa stare bene, indipendentemente dalla taglia) e poi andiamo a fare tutto lo shopping che vuoi!
Dammi notizie
Baciooooooooooooo
cara pinellaus….intanto mi scuso con alessia, mi sono rivolta a lei pensando fosse la marcuzzi,non credo gli sia dispiaciuto, mentre si lavora, non si può scrivere anche su un blog…cmq pinellaus dicevo, non piangerò mai per quella che sono, mi piaccio anche con qualche chilo di troppo, al mio compagno vado bene anche così, e le persone che mi vogliono bene non fanno caso al chilo di troppo, mi rimproverano solo perché non le chiamo spesso.Dovremmo vivere sempre così fregandocene dell’aspetto fisico, però senza devastarlo, a tutto c’è sempre un limite….detto questo domani vado da ZARa compro la 48, taglio l’etichetta….ma…ho già preso appuntamento dalla mia amica estetista che è una maga…..per fare un trattamento snellente…e poi…dieta sana con Marco Bianchi…..il mio nuovo mito….Marcuzzi tranqui sei anche tu il mio mito…….ma se non ritorno alla 44(e non chiedo troppo)…….devo puntare sul Bianchi……a taglia 44 sali di classifica e via con lo shoppinggggggggggggggggggggggggggg
ahahahahaha!!! mi hai fatto morire dal ridere nico!!!! dai….qualche chiletto in piu’ in inverno e’ normale!!!!