Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Sporty and 80’s!

Condividi:

Dopo essere stata a Londra poche settimane fa (ve ne avevo parlato qui, vi ricordate?) e dopo aver visto le vetrine di tutti i negozi, posso affermare con certezza che anche quest’anno “we go back to the 80’s”, quindi, care Pinelle, oggi mi vedrete con un look sportivo in pieno mood anni ’80!

Dovete sapere che io, come molte di voi immagino, adoro i leggings neri: li metto spessissimo d’inverno con delle maglie oversize e spesso con le mie adorate ballerine. Lo stile è un po’ quello di Audrey Hepburn (ve la ricordate in “Sabrina” o “Cenerentola a Parigi” con i fuseaux neri e le ballerine?). Infatti fu proprio in quegli anni che lo stilista Emilio Pucci creò un pantalone affusolato che chiamò fuseaux…quelli che oggi chiamiamo leggings in realtà arrivano da li!  Poi per un po’ sono stati dimenticati fino all’arrivo di Madonna, che li indossò nel film “Cercasi Susan disperatamente” e, come ha sempre fatto, ha definitivamente lanciato di nuovo la moda. Ultimamente se ne vedono di tantissimi colori e con stampe di ogni genere ed io oggi mi sono divertita con questi che sono di Legguns, un brand olandese che ne ha di tutti i tipi (ma in giro c’è davvero l’imbarazzo della scelta!!!!). Sopra ho messo una maglia verde acqua di Only e un paio di Converse dello stesso colore. E come poteva mancare una borsa Marks&Angels in denim?!

Che ne dite di questo look back to the 80’s?


Maglia: Only
Leggings: Legguns
Borsa: Marks&Angels
Occhiali: Versace
Bracciali: Ops

Questo articolo ha 172 commenti.

  1. Federica

    Ciao Alessia ti seguo spessissimo nel tuo blog e mi piacciono un sacco le tue proposte ..Da vera ragazza “maschiaccia” un po’ come ti definisci anche tu adoro questo look comodo sportivo, ma assolutamente alla moda … se una è donna … è Donna pure con le scarpe da ginnastica

  2. Francesca

    Questo è un outfit perfetto (: sarà che amo il menta ma questo look risulta davvero semplice e allo stesso d’impatto, adatto a tutti i giorni!

Lascia un commento