Dopo essere stata a Londra poche settimane fa (ve ne avevo parlato qui, vi ricordate?) e dopo aver visto le vetrine di tutti i negozi, posso affermare con certezza che anche quest’anno “we go back to the 80’s”, quindi, care Pinelle, oggi mi vedrete con un look sportivo in pieno mood anni ’80!
Dovete sapere che io, come molte di voi immagino, adoro i leggings neri: li metto spessissimo d’inverno con delle maglie oversize e spesso con le mie adorate ballerine. Lo stile è un po’ quello di Audrey Hepburn (ve la ricordate in “Sabrina” o “Cenerentola a Parigi” con i fuseaux neri e le ballerine?). Infatti fu proprio in quegli anni che lo stilista Emilio Pucci creò un pantalone affusolato che chiamò fuseaux…quelli che oggi chiamiamo leggings in realtà arrivano da li! Poi per un po’ sono stati dimenticati fino all’arrivo di Madonna, che li indossò nel film “Cercasi Susan disperatamente” e, come ha sempre fatto, ha definitivamente lanciato di nuovo la moda. Ultimamente se ne vedono di tantissimi colori e con stampe di ogni genere ed io oggi mi sono divertita con questi che sono di Legguns, un brand olandese che ne ha di tutti i tipi (ma in giro c’è davvero l’imbarazzo della scelta!!!!). Sopra ho messo una maglia verde acqua di Only e un paio di Converse dello stesso colore. E come poteva mancare una borsa Marks&Angels in denim?!
Maglia: Only
Leggings: Legguns
Borsa: Marks&Angels
Occhiali: Versace
Bracciali: Ops
Questo articolo ha 172 commenti.
Forever that sneakers!!!! Evviva le converse degli anni 80 che non osavano essere fluo…. http://trescic.wordpress.com/2013/05/06/il-fluo-che-incalza/
Ciao pinella,
good look! meraviglioso fresco ma soprattutto comodo!!
è senza dubbio il mio preferito anche perchè tantissimo i colori azzurro celeste, verde menta oltremare ossiaq questo tipo di tonalità, pensa anche la mia camera è di queste tinte!
Complimentoni per questo magnifico blog, secondo me il nr.1 perchè si avvicina molto alla gente da consigli e outfit utilissimi!
Un bacione cara!!
Ci vogliono le tue gambe però!!!
http://ciucciechiffon.com/2013/05/23/niente-sesso-siamo-mamme/
che dire..non sbagli un colpo e anche questo look è super! nella sua semplicità la maglia only è carinissima e perfetta da abbinare al leggins più variopinto e sfizioso che cercherò…l’azzurro e il blu sono i miei colori preferiti quindi complimenti doppi…un bacione
Aleee ogni volta ke nomini londra nei tuoi post mi riempi di gioia… Xke l italia ha proprio bisogno di questi stili inglesi.. Quando vengo in italia.. Mi sento straosservata .. Proprio xke vivendo qua a londra da un bel po ..ho imparato ke ognuno si crea il proprio stile…!! E riconosci gli italiani qui a londra .. Xke sn vestiti tutti uguali!!!!
6 fortissima ale!! Un abbraccioooo ti incontrero da topshop un giorno???
Sono d’accordo, io vivo a Londra e ormai anch’io non sono piu’ attenta al giudizio degli altri. Chi sa che vivo a Londra, quando rientro in Italia, mi dice che si vede che ormai ho acquaito il “British style” anche se compro solo il “Made in Italy”. Non c’e’ paragone, tutto sta nel mixare i capi con gusto, che non significa essere per forza sobri !
Abbracci a tutte le pinellissime
alee dovresti organizzare un ritrovo per pinelle a londra.. !!! sarebbe divertente!! un bacio