Care Pinelle, anche se la natura è stata molto generosa con me e dopo il parto non ho avuto grandi difficoltà a dimagrire (eppure i miei 15 chiletti li avevo presi!), vi assicuro che – come tutte le donne e la mamme – ho provato a cercare metodi alternativi per tornare in forma senza per forza andare in palestra o mettersi a dieta forzata.
Dopo il parto e con un bambino piccolo è molto difficile trovare il tempo per allenarsi e fare ginnastica, ma ora che finalmente è arrivata la primavera, vi voglio mostrare un modo semplice e divertente per ritrovare la linea senza lasciare il nostro cucciolo a casa e soprattutto, da praticare durante il weekend se lavorate durante la settimana.
Se siete pigre e avete bisogno di qualcuno che vi stimoli, date un occhio al sito www.mammaf.it (l’ho scoperto facendo le mie ricerche sul web). MammaFit é un programma di allenamento per le neo-mamme, una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’aiuto della carrozzina o del marsupio, che diventano parte integrante della lezione. E’ dedicato alle donne che hanno partorito da almeno sei settimane, i corsi sono tenuti da insegnanti qualificate e in più avrete l’occasione di incontrare altre mamme e scambiarvi tanti consigli utili. Sul sito c’è una mappa per scoprire, regione per regione, in quali parchi è possibile praticarlo. Parco Sempione a Milano, Villa Borghese a Roma, Parco delle Cascine a Firenze…si può fare ovunque! Io non ho ancora mai fatto una lezione, ma vorrei provare. Naturalmente potete anche organizzarvi da sole o con delle amiche: bastano il passeggino o il marsupio, il vostro cucciolo, una bella giornata e il parco più vicino a casa vostra.
Io ho iniziato ad entrare nel “MammaFit mood” con Mia ed oggi ho deciso di postare alcune foto fatte ieri mentre andavamo al parco. Lo so, sono molto colorata, ma la giornata era veramente bruttina così io e Mia abbiamo deciso di rallegrarci un po’ e ci siamo messe il k-way dello stesso identico colore. 🙂 Ci siamo divertite un sacco…provate a camminare a passo velocissimo spingendo il passeggino: tornerete in forma subito! Anzi care Pinelle, facciamo un plotone di mamme con i passeggini in tutte le città, e chi non ha figli e vuole solo smaltire qualcosina, si porterà i nipotini o i cani al guinzaglio…e viaaaaaaa!!! 😀
– Giacca mia e di Mia: K-Way
– T-shirt: Wildfox
– Pantaloni tuta: Happiness
– Scarpe mie e di Mia: Nike
– Occhiali: Italia Independent
– Passeggino: Inglesina
Questo articolo ha 160 commenti.
Mia è biondissima….che bella bimba 🙂 e tu sei meravigliosa in versione sportiva…mi sembri anche un pò abbronzata o sbaglio??
sono andata in piscina con mia un paio di volte!!!
…
e comunque io sono ancora nel dubbio: corso preparto SI o corso preparto NO? 🙁
helppppppp!!!!
Corso sì…interessante anche se poi quando è lì dimentichi tutto hihihihih….però conosci tante persone nella tua stessa situazione e puoi confrontarti e confortarti in ogni situazione anche quando il corso sarà finito.Questa è la mia esperienza e lo consiglio sempre poi dipende tanto anche dalle ostetriche che incontri
Cara peperoncina23
vai al corso preparto te lo consiglio, ti puoi confrontare con altre future mamme e scoprire i tuoi problemi dubbi perplessità paure sono gli stessi delle altre! Pensa ancora oggi dopo due anni ancore tengo dei contatti con qualcun’una!
Buona fortuna e tantissimi auguri per il lieto evento!!
Pepe assolutamente SIII !!!! Anche io ignorante in materia la prima volta l’ho fatto e anzi mi è stato di enorme aituo !! sai cosa ? LA RESPIRAZIONEEEE !!!! durante il travaglio è l’unico metodo valido x resistere al dolore e prendere fiato tra una contrazione e l’altra ! Io FIFONA DI NATURA ci sono riuscita alla grande e con mia grande sorpresa ed è stato BELLISSIMOOO !!!! x fortuna che ho un bel ricordo del parto naturale, perchè il cesareo è stato uno schifooo !!!!! ci rischiai anche la pelle perdendondoci 1 litro di sangue e rischiò anche la mia Alessia….QUINDI FALLO ASSOLUTAMENTE !!! E poi scambi opinioni ed impressioni con le mamme e le ostretiche ! IN BOCCA AL LUPO !!!! CIAOOO
ragazze, io sarei per il SI in generale.
Solo che il mio gine dice che in alcuni corsi vanno un pò troppo sul dettagliato ed essendo io un tipo facilmente impressionabile rischio di vivere con l’ansia il successivo periodo fino al parto!!!
corso preparto si!!!
Alessia scopre sempre l’acqua calda….
e vabbe’,ho solo consigliato di visitare un sito…e che sara’ mai?:-)
Ciao Ale……….!!! siete bellissime tu e Mia… pure abbinate!!!:-) Io sono a 40+4…dovrei partorire da un momento all’altro..o al massimo a giorni… e non vedo l’ora di rimettermi in forma!! Da noi, a Perugia, sia chiama PASSEGYM..credo sia la stessa cosa!! Però io penso che farò l’autodidatta insieme a qualche amica neomamma come me… spero solo che funzioni!!! La prova costume mi terrorizza quest’anno… 😉 magari anch’io fossi fortunata come te..!! Ho paura che mi rimangano la maggior parte dei chili…AIUTOOOOO!!!! ancora complimenti…ti seguo sempre! 🙂
ci sei quasi angelicaaaaaa!!! dai dai e non preoccuparti dei chili in piu’….la gioia sara’ talmente grande che non ti interessera’ nulla!
Ciao Angelica,
Alessia ha ragione in men che non si dica e quando proprio nemmeno te ne accorgi perchè sarai presa da altre cose, i kiletti in piu’ se ne andranno. E poi si va incontro alla bella stagione percui passeggiate e uscite non mancheranno, io non perdo occasione di fare qualsiasi commissione a piedi, o bici, amavo tanto lo scooter ma veramente tanto, però lo lascio a casa volentieri, perchè camminare mi piace di più perchè ho con me il bimbetto felice anche lui di prendere un pò d’aria!
Buona fortuna e a presto!!
Ciao Ale, questo è decisamente il mio look preferito, comodità sempre, colori sgargianti , wow… anche se non posso utilizzarlo per spingere una carrozzina perchè la mia bimba ormai ha 13 anni , nonostante io ne abbia solo 34, però vedessi un gruppo di donzelle e carrozzine mi butterei ugualmente nella mischia.. ahaaha,
Sempre in gamba
Baci Sami
veramente????? che bello avere una mamma giovane come te….wow,complimenti!